Si va a far visita alla Pianese ancora senza Orchi e Greco, rientrano Manoni, Fabri e forse Gomes. Ci sono 3 ex tra i bianconeri.
Il calendario mette in programma la trasferta in teoria più difficile, ma anche una tra le più vicine. C’è da affrontare la capolista Pianese, dove giocano tre protagonisti che lo scorso anno erano in maglia biancorossa: Alagia, in gol domenica scorsa nel big match a Grosseto, Proietto e Mignani, capocannoniere del girone con 9 reti già all’attivo. La Pianese ha perso una sola gara delle 14 che ha disputato fin qui, ha il miglior attacco con 29 reti segnate, quindi in media più di due a partita, in casa è imbattuta avendo ottenuto 5 vittorie e un pareggio. Numeri che confermano il ruolo di prima della classe e che, se raffrontati con quelli dell’Orvietana, mai vittoriosa in trasferta, possono anche preoccupare.
Certamente i biancorossi devono mettersi alle spalle la brutta sconfitta interna di domenica scorsa, il rientro tra i disponibili di Fabri, Manoni e forse anche Gomes, dovrebbe dare una mano, anche se mancheranno gli squalificati Greco e Orchi, al quale questa settimana la Corte d’Appello ha negato lo sconto di una giornata di squalifica delle tre rimediate nella prosecuzione del match di Poggibonsi.
Si gioca domenica 3 dicembre alle ore 14.30 allo stadio comunale di Piancastagnaio (SI). Arbitro: Acquafredda di Molfetta (Apollaro di Rimini – Fecheta di Faenza).
Il settore giovanile agonistico propone le gare interne dell’Under 17, contro il Castiglione del Lago, dell’Under 16, contro la Ducato Spoleto e dell’Under 14 contro l’Orvieto FC. Saranno impegnate invece in trasferta l’Under 19, ad Avezzano e l’Under 15 a Castiglione del Lago.
PROGRAMMA 2-3 DICEMBRE
Campionato nazionale Serie D, girone E: Pianese – Orvietana, domenica 3 dicembre ore 14.30, stadio comunale Piancastagnaio (SI).
Campionato nazionale Under 19, girone G: Avezzano – Orvietana, sabato 2 dicembre ore 14.30, stadio Marsi, Avezzano (AQ).
Campionato regionale Under 17, Serie A1: Orvietana – Castiglione del Lago, sabato 2 dicembre ore 15.30, antistadio Oscar Achilli, Orvieto.
Campionato regionale Under 16, girone C: Orvietana – Ducato Spoleto, domenica 3 dicembre ore 9.15, antistadio Oscar Achilli, Orvieto.
Campionato regionale Under 15, Serie A1: Castiglione del Lago – Orvietana, domenica 3 dicembre ore 11.00, campo S. Piola, Sanfatucchio (PG).
Campionato regionale Under 14, girone D: Orvietana – Orvieto FC, sabato 2 dicembre ore 17.30, antistadio Oscar Achilli, Orvieto