post

Francesco Manoni firma per l’Orvietana, definito anche lo staff di Fiorucci

Trequartista di esperienza per Fiorucci che avrà nel suo staff Anelli, Di Antonio, D’Intino, Giorgi e Dominici.

Prosegue il lavoro di completamento della rosa dell’Orvietana calcio, è stato raggiunto l’accordo con il ventiseienne Francesco Manoni, trequartista, ultima stagione al Roma City in Serie D e precedentemente con le maglie di Cassino, Flaminia, Ladispoli, Nocerina e Monterosi. Cresciuto nei settori giovanili di Viterbese e Lazio, originario di Bassano Romano, arriva ad Orvieto fortemente voluto dai direttori Panzetta e Capretti. Abile a coprire diversi ruoli, Manoni rappresenta un colpo importante per la rosa biancorossa. L’Orvietana calcio è entusiasta di accogliere Francesco nel proprio team.

Nella foto di apertura Francesco Manoni fra i direttori Panzetta e Capretti.

Intanto si va definendo anche lo staff tecnico di Silvano Fiorucci:

Allenatore in seconda: ALESSANDRO ANELLI, ternano di origine, ormai perugino di adozione, lo scorso anno ricopriva lo stesso ruolo al Trestina, precedentemente primo allenatore in Eccellenza e Promozione alla guida di Nestor e Montecastello Vibio. “La chiamata di Fiorucci – spiega Alessandro – mi ha fatto molto piacere e ho subito dato la mia disponibilità a venire ad Orvieto, una piazza importante, con un allenatore che è una istituzione, è subito scattata la sintonia e credo che ci siano tutte le basi per lavorare bene e far divertire”.

Allenatore dei portieri: GIULIO DI ANTONIO, proviene dalle esperienze con Viterbese e prima ancora Ternana, sempre nello stesso ruolo. Queste le sue prime parole appena arrivato ad Orvieto: “Vengo a lavorare in una piazza stimolante, si sente ancora l’onda lunga dell’impresa che Fiorucci e tutti i protagonisti hanno appena compiuto. Fiorucci è un trascinatore e ha trascinato anche me. Parlando con la società, mi sono trovato d’accordo sugli obiettivi: far crescere le risorse del settore giovanile in ottica prima squadra e permettere a Marricchi di riguadagnarsi palcoscenici ancora più importanti. Non potevo che chiedere di meglio”.

Confermati nello staff il preparatore atletico ANDREA D’INTINO e il collaboratore tecnico MARCO DOMINICI, da registrare il gradito ritorno del fisioterapista MICHELE GIORGI, continua la collaborazione anche con il suo collega SALVATORE DE BELLIS.

Da sinistra: Giulio di Antonio (all. Portieri), Alessandro Anelli (all. in seconda), Silvano Fiorucci (allenatore), Andrea D’Intino (preparatore atletico), Marco Dominici (collaboratore tecnico).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *