post

Trasferta in terra lucchese per l’Orvietana

Dopo la sosta inizia lo sprint senza più pause fino alla fine: domenica si va a Seravezza.

Si torna in campo e non ci si fermerà più fino alla fine, prevista (a meno di playout o spareggi vari) per il 7 maggio. L’Orvietana sarà impegnata domenica 2 aprile a Seravezza in provincia di Lucca, non molto distante da Altopascio dove, a inizio 2023, ottenne la prima vittoria in trasferta. Poi ci sarà l’impegno infrasettimanale di giovedì 6 in casa contro il Ghiviborgo, altra squadra lucchese.

L’avversario di turno può vantare in rosa il capocannoniere del girone, Lorenzo Benedetti, già con 18 reti all’attivo. Benedetti si è anche tolto il lusso di segnare nell’amichevole che il Seravezza ha disputato, in questa pausa di campionato, contro la Fiorentina al Franchi, portando momentaneamente in vantaggio i suoi (gara poi terminata 5-1 per i viola andati a segno con Cabral, Duncan, Brekalo, Bonaventura e Sottil).

La squadra guidata da Christian Amoroso ha 8 punti in più dell’Orvietana, conquistati soprattutto in trasferta (26 su 38), tra le mura amiche invece i lucchesi vantano appena 2 vittorie su 14 partite disputate.

In casa biancorossa ancora da valutare le condizioni di Alagia e Borgo alle prese con risentimenti che si trascinano da prima della sosta.

Si gioca domenica 2 aprile alle ore 15.00 allo stadio Buon Riposo – Pozzi di Seravezza (LU). Arbitro: Moncalvo di Collegno (Turra di Milano – Mapelli di Treviglio).

Per quanto riguarda il settore giovanile agonistico, gara interna per la Juniores che ospita il Prato sabato all’antistadio, giocano in casa anche Under 17 e Under 16, mentre giocherà in trasferta l’Under 14. Di seguito il programma completo.

Ricordiamo che potete trovare tutti i risultati e i resoconti del settore giovanile e della scuola calcio alla pagina Facebook della nostra Academy: https://it-it.facebook.com/orvietanacalcioacademy

PROGRAMMA WEEKEND 1-2 APRILE:

Campionato nazionale Serie D, girone E: SERAVEZZA POZZI – ORVIETANA, Stadio Comunale di Buon Riposo – Pozzi, Seravezza (LU). Domenica 2 aprile ore 15.00.

Campionato nazionale Under 19, girone F: ORVIETANA – PRATO, antistadio O. Achilli, Orvieto (TR). Sabato 1 aprile ore 16.00.

Campionato regionale Under 17, Serie A1 – girone unico: ORVIETANA – CASTEL DEL PIANO, antistadio O. Achilli, Orvieto (TR). Domenica 2 aprile, ore 11.00.

Campionato regionale Under 16, girone C: ORVIETANA – AMERINA, Stadio L. Muzi, Orvieto (TR). Domenica 2 aprile, ore 10.30.

Campionato regionale Under 15, Serie A2 – girone C: turno di riposo per l’Orvietana.

Campionato regionale Under 14, girone C: CASTIGLIONE DEL LAGO – ORVIETANA, campo S. Piola, Sanfatucchio (PG). Sabato 1 aprile, ore 16.30. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *