post

Finisce 1-1 la Semifinale di Coppa

Liurni (nella foto) segna il 4° gol su 4 partite di coppa, al ritorno probabile diretta TV.

Nell’altra semifinale il San Sisto è andato a vincere per 4-2 sul campo del Lama.

ORVIETANA – FOLIGNO 1-1
ORVIETANA (4-1-4-1): Massetti; Frellicca (39’st Dottarelli), Annibaldi, Lispi, Bianco; Dida; Liurni (16’st Castelletti), Cotigni (22’st Idromela), Bernardini, Terracina (1’st Caciolla); Missaglia (30’st Polidori). A disp.: Sganappa, Gulino, Mosconi, Ricci. All.: Zampagna.
FOLIGNO (4-3-1-2): Roani; Pinsaglia (35’st Baldoni), Zanchi, Ciccioli, Pagliarini; Pettinelli (27’st Giabbecucci), Gorini, Salvucci (26’st Tempesta); Ventanni; Gjinaj 839’st Giannò), Francioni. A disp.: Meniconi, Fiki, Materazzi, Federiconi, Peluso. All.: Armillei.
ARBITRO: Fiorucci di Gubbio (Liti di Perugia – Ciavi di Perugia)
MARCATORI: 10’st Liurni (O), 21’ st Zanchi (F)
NOTE: giornata molto ventosa; angoli: 3-7; espulso Gorini (F) al 45’st per doppia ammonizione. Recupero: pt: 0’; st: 5’.

Gara povera di emozioni nel primo tempo, ma che si arricchisce di gol ed occasioni nella ripresa. Zampagna propone un 4-1-4-1, solito 4-3-1-2 per Armillei. Nei primi 45 minuti le squadre quasi si riposano, ospiti con più possesso palla, ma pericolosi solo all’inizio con un tiro da fuori di Gjinaj che finisce alto e nel finale, su una ripartenza, quando la difesa di casa è costretta a salvarsi in angolo un po’ in affanno. Nel frattempo Liurni fa le prove del gol, con una punizione dai 20 metri che fa la barba al palo.

Ad inizio ripresa entra Caciolla per Terracina e l’Orvietana passa al 4-3-3, il Foligno ci mette un po’ a riorganizzarsi e perde più spesso palloni a centrocampo. Proprio una palla vagante recuperata da Caciolla dà il via all’azione del vantaggio: il giovane di casa serve Missaglia che libera Liurni, anche stavolta il tiro del numero sette è a fil di palo, ma entra nello specchio, Roani sbaglia la presa e Valerio segna così il 4 gol in 4 partite di coppa. Per la prima volta in stagione il Foligno è sotto nel punteggio.

Gli ospiti si scuotono, doppio legno per i Falchetti al 19’ quando Pagliarini va via in area, prova il pallonetto e colpisce la traversa, sulla ribattuta Francioni da corta distanza prova il diagonale che si stampa stavolta sul palo. Ma il pareggio arriva due minuti dopo quando Gorini mette in area una palla perfetta dove Zanchi stacca di testa e pareggia. Qualche protesta della difesa di casa che richiedeva un fallo in partenza su Missaglia.

Un’altra buona notizia per la squadra di casa è il debutto finalmente di Idromela, per lui quasi mezz’ora di partita. Ora l’Orvietana non si accontenta più dell’1-1 e prova a farsi pericolosa, Roani si fa perdonare l’errore sul gol deviando in angolo con un gran tuffo un gran tiro a girare di Missaglia al 24’.

Arrivano tanti cambi, il Foligno prova a spingere ma senza impensierire Massetti. Ci vuole l’espulsione al 90’ di Gorini a rompere di nuovo gli equilibri, nel recupero infatti Polidori richiama all’intervento Roani, ancora non precisissimo, e ottiene solo un calcio d’angolo.

La qualificazione si deciderà il 10 ottobre a Foligno, match in posticipo serale con probabile diretta Tv.

COPPA ITALIA DI ECCELLENZA Semifinali Umbria (andata): Lama – San Sisto 2-4; Orvietana – Foligno 1-1. Gare di ritorno mercoledì 10 Ottobre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *