post

Continua la striscia positiva dell’Orvietana

Anche in casa della capolista, arriva un punto grazie al vantaggio di Bassini su rigore, poi pareggiato da Simeoni.

PIANESE – ORVIETANA 1-1

PIANESE: Ricco; Morelli, Simeoni, Pinto (1′ st Grifoni); Lepri (26′ st Irace), Modic, Kondaj, Marino (12′ st Lopez); Ledonne (43′ st Menga); Mugelli (40′ st Guadalupo), Kouko. A disp. Balli, Barbetta, Menga, Pandimiglio, Gagliardi. All.: Bonuccelli.

ORVIETANA: Marricchi; Frabotta, Caravaggi, Borgo, Ricci, Bassini, Rosini (31′ st Carletti), Proietto (45′ st Biancalana), Mignani (48′ st Di Natale), Rinaldi (26′ st Tomassini), Omohonria (17′ st Alagia). A disp. Rossi, Siciliano, Papale, Megaro. All.: Fiorucci.

ARBITRO: Ursini di Pescara (Preci di Macerata – Galieni di Ascoli Piceno).

MARCATORI: 12’pt rig. Bassini (O), 14’st Simeoni (P).

NOTE: angoli 4-2. Ammoniti Ricci, Bonuccelli, Proietto, Frabotta, Simeoni, Lopez. Recupero: pt 1′, st 6′.

Fiorucci costretto a fare a meno di Alagia e Tomassini in avvio, al loro posto giocano Rinaldi e Omohonria. Ancora assente Rinaldini tra i padroni di casa.

Primo tempo con l’Orvietana sugli scudi, dopo aver rischiato in avvio quando Kouho manda a lato di testa, ecco che già al 10’ la squadra di Fiorucci potrebbe andare in vantaggio, Ricci supera un avversario e si ritrova in fronte al portiere della Pianese, ma anche lui non centra i pali, palla fuori.

Arriva quindi l’azione che porta al rigore per l’Orvietana, Mignani viene messo a terra da Simeoni e Bassini lo trasforma di potenza e precisione. Ci mette un po’ la Pianese a reagire, l’occasione la avrebbe Modic, ma Marricchi dice no. Tra i biancorossi si mette in mostra Rosini, a dieci dall’intervallo, ma la sua conclusione dalla distanza è parata da Ricco. Tra i padroni di casa invece è ancora Modic a farsi pericoloso su punizione, ma ancora una volta Marricchi mostra ai suoi ex tifosi di che pasta è fatto.

La ripresa inizia subito con una novità per i bianconeri: dentro Grifoni per Pinto. Ma è ancora l’Orvietana a sfiorare il gol, stavolta è il portiere di casa che evita a Mignani la gioia di portare i suoi sul doppio vantaggio. Entra anche Lopez e due minuti dopo arriva il pareggio. Simeoni, che aveva causato il rigore, si fa perdonare insaccando di testa al termine di un’azione corale dei suoi compagni. La Pianese prova a spingere di più nel finale, ma non si registrano altri rischi per l’Orvietana che porta a casa un altro punto prezioso e allunga a 4 i risultati utili consecutivi (una sola sconfitta nelle ultime 9 partite).

La classifica resta cortissima in coda, il Terranuova vince ancora, l’Orvietana rosicchia un punto a Ghiviborgo, Ostia Mare e Montespaccato.Domenica prossima ancora un avversario di alta classifica: si torna a giocare in casa contro il Follonica Gavorrano reduce dall’incredibile 4-4 a Poggibonsi.

CLASSIFICA (* una partita in meno)

Pianese 45

Arezzo 44

Poggibonsi 40

F. Gavorrano 34

Livorno 33*

Flaminia 33

Seravezza 31*

Città di Castello 30

Grosseto 28

M. Ponsacco 27

Sangiovannese 27

Tau Altopascio 26

Ghiviborgo 25

Ostia Mare 23

Orvietana 22

Trestina 21

Terranuova Tr. 20

Montespaccato 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *