post

Passi avanti nel gioco, ma non in classifica: arriva un’altra sconfitta.

Bracaletti nel dopo gara: “Basta parlare di sfortuna”. Arcipreti annuncia: “Dal Perugia arriva Artem Onishenko”.

ORVIETANA – PIANESE 0-1

ORVIETANA (4-3-3): Rossi; Carletti, Borgo, Frabotta, Jaziri (22’st Biancalana); Brondi (39’st Guazzaroni), Bracaletti, Ricci (10’st Proietti); Omohonria, Tomassini, Nicodemo (28’st Di Natale). A disp.: Bracaj, Lanzi, Bassini, Rinaldi, Traorè. All.: Ciccone.

PIANESE (3-4-1-2): Ricco; Polidori (30’st Lopez P.), Morelli (42’st Irace), Gagliardi; Kondaj, Marino, Modic, Pandimiglio (1’st Menga); Lepri (1’st Grifoni); Kouko (17’st Simeoni), Rinaldini. A disp.: Balli, Ghisoni, Bocompagni, Pecchia. All.: Bonuccelli.

ARBITRO: Silvia Gasperotti di Rovereto (Giannone di Arco/Riva – Rusu di Trento).

MARCATORI: 33’st Modic.

NOTE: Ammoniti: Bracaletti, Carletti (O); Kondaj, Pandimiglio, Modic, Rinaldini (P). Angoli: 6-3. Recupero: 0’+ 6’.

Nel calcio contano i punti, non le buone prestazioni, anche al cospetto dell’unica squadra che sta tenendo testa alla corazzata Arezzo in testa alla classifica. L’Orvietana gioca bene, tiene testa e nel finale, quando la gara sembra ormai in controllo, prova anche a vincere la partita, ma alla fine ecco un’altra sconfitta. Stavolta a pesare sono stati più gli errori in attacco, troppe volte il pallone ha vagato negli ultimi metri davanti alla porta avversaria, ma il poco cinismo ha evitato problemi alla Pianese, alla fine poi sono arrivati anche due miracoli del portiere a coppia in pochi secondi che hanno di fatto deciso il match.

Ciccone conferma lo schieramento di Poggibonsi, con l’unica novità di Jaziri al posto di Biancalana. Ben cinque cambi invece per Bonucelli, rispetto alla gara di mercoledì. La gara è equilibrata, gli ospiti si fanno vedere con Lepri e Rinaldini, Brondi è presto costretto intervenire sotto porta per sventare un pericolo, Rossi si fa poi trovare pronto sulla punizione del numero 10 bianconero. L’Orvietana gioca, fatica un po’ a trovare lo spazio per tirare in porta, ci pensa allora Bracaletti su punizione a servire il pallone sulla testa di Borgo, ma Ricco è attento. Nel primo tempo da registrare anche qualche protesta di Tomassini per una trattenuta in area.

Nella ripresa il tecnico ospite via via ricomporrà, con i cambi, la formazione che aveva battuto la Sangiovannese mercoledì, ma dopo appena tre minuti ecco l’occasione per l’Orvietana, Ricci fa giungere palla all’interno dell’area di porta dove Tomassini e solo, ma liscia il pallone che chiedeva solo di essere toccato per finire in porta. Ciccone capisce che ci sono i margini anche per vincere e inserisce Traorè, Proietti e Di Natale, sotto gli occhi di papà Totò in tribuna, proprio lui si fa notare con una conclusione deviata da un avversario che mette in difficoltà il portiere.

La gara sembra in controllo dell’Orvietana, la Pianese non rinuncia certo ad attaccare, ma deve ormai pensare anche a difendersi visti i tanti attaccanti messi in campo da Ciccone. Invece ecco che Al 33’ arriva il gol partita, Grifoni dalla sinistra crossa in mezzo, la difesa respinge male e sul secondo palo Modic di testa segna indisturbato. È una doccia freddissima per i biancorossi e anche per il folto pubblico del Muzi, ma i giocatori di casa non demordono e negli ultimi minuti trovano altre tre occasioni per segnare: prima con Traorè che cincischia invece di tirare da posizione ravvicinata, poi quando su una palla di Bracaletti, sia Tomassini che Frabotta fanno fare una gran figura a Ricco che compie due miracoli in pochi secondi.

L’Orvietana resta con un solo punto in classifica, domenica prossima ci sarà la trasferta di Gavorrano.

Nel dopo gara il capitano Andrea Bracaletti ha voluto dare una scossa ai suoi: “Basta parlare di sfortuna, altrimenti diventa un alibi e sarà ancora più difficili, dobbiamo solo capire che se non aumentiamo la qualità, le buone prestazioni non bastano”.

Il direttore generale Alvaro Arcipreti invece ha annunciato, d’accordo con la società, l’arrivo in prestito del giovane ucraino classe 2003 Artem Onishenko, centrocampista di proprietà del Perugia.

Martedì 4 ottobre invece, presso i locali del Bar Montanucci a Orvieto, alle ore 12.30 ci sarà la conferenza stampa di presentazione del nuovo vice presidente Antonio di Natale.

Roberto Biagioli, presidente dell’Orvietana e Antonio Di Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *