Si gioca a porte chiuse, gara unica, rigori in caso di parità, chi vince accede ai trentaduesimi di finale.
Dopo il preliminare contro il Grosseto, l’Orvietana è chiamata ad un altro turno di coppa contro la detentrice del titolo. Lo scorso giugno infatti il Follonica Gavorrano alzò la coppa Italia di Serie D dopo aver battuto la Torres in finale.
Follonica Gavorrano che, oltre alla coppa, vanta anche la finale playoff lo scorso anno a conferma di una società che vuole tornare tra i professionisti, come accaduto qualche stagione fa.
Avversari con una rosa di primo livello, allenati da una conoscenza del calcio umbro: Marco Bonura.
Ciccone avrà a disposizione per la trasferta di Follonica gli stessi effettivi che erano disponibili per Grosseto. Restano quindi ancora fermi per infortunio Bracaj, Del Prete e ovviamente Vicaroni. Sarà un ottimo test anche in vista del debutto in campionato contro l’Arezzo, forse la favorita numero uno al momento, che sarà in programma sabato prossimo 3 settembre alle 15.30 ad Orvieto.
Follonica Gavorrano – Orvietana si gioca Domenica 28 agosto allo Stadio Nicoletti di Folonica alle ore 15:00 (a porte chiuse per la non omologazione dell’impianto di Follonica).
Arbitro: Andriambelo di Roma 1 (Calce di Cassino – Elisino di Ostia Lido).
La vincente dell’incontro (gara unica, in caso di parità al novantesimo calci di rigore) accederà ai trentaduesimi di finale.
(nella foto: una fase dell’allenamento di sabato 28 agosto).