Finisce 1-1 con gol di Bracaletti, bene la difesa.
Ancora assenti gli ultimi arrivi del mercato, Ciccone ha spostato Omohonria a destra in difesa, con Biancalana a sinistra, mentre al centro nella retroguardia hanno operato Suhs e Borgo. Il 4-3-3 si è completato con Ricci, Rinaldi e Carletti in mediana e con Nicodemo, Tomassini e Bracaletti nel reparto offensivo.
foto:Ilrestodelcarlino
Di fronte una squadra di pari categoria che ha intenzioni di essere protagonista nel proprio girone, infatti il Fano si fa vedere più spesso in attacco, ma l’Orvietana è sempre attenta e sfodera una prestazione difensiva praticamente senza sbavature. Anche dal punto di vista caratteriale e di personalità i biancorossi hanno dimostrato netti passi avanti. È stata una gara di contenimento e ripartenze per gli uomini di Ciccone, un ottimo test per quello che potrebbe succedere nella stagione. I biancorossi trovano il vantaggio a fine primo tempo con la triangolazione Nicodemo-Tomassini-Bracaletti: il fendente capitano non perdona finendo nell’angolino basso alla destra del portiere.
Ci vuole una gran punizione di Nappo nella ripresa per evitare ai padroni di casa la sconfitta.
FANO – ORVIETANA 1-1
FANO (3-5-2) Tommasino; Bonacchi, Mistura, Brocca; Niang, Zanni, Nappo, Capezzani, Severini; Broso, Serges. All: Mosconi (Entrati nella ripresa: Bizzini, Ravanelli, Tomassini, Roberti, Niang, Zingaretti, Malshi, Pensalfini, Brunetti)
ORVIETANA (4-3-3) Patata; Omhonria, Borgo, Suhs, Biancalana; Carletti, Ricci, Rinaldi; Bracaletti, Tomassini, Nicodemo (Entrati nella ripresa: Rossi, Lanzi, Guinazu, Purgatori, Proietti, Guazzaroni, Albani, Di Natale, Spinelli).
Arbitro: Tittoni di Pesaro.
Reti: 45’ pt Bracaletti, 13’ st Nappo.
Note: pomeriggio afoso, terreno buono, spettatori 300. Angoli 5-1.