Convocati da Albanese nell’Under 16 dilettanti, hanno vissuto la loro prima esperienza a Roma.
Il Progetto Giovani della Lega Nazionale Dilettanti ha visto in questa settimana i raduni delle varie nazionali giovanili e, come ricordato, nel raduno dell’area Centro Italia dell’Under 16 erano presenti anche due calciatori dell’Orvietana.
Accompagnati da Matteo Panzetta (nella foto insieme a loro), Alessio Scopigno e Mattia Pelliccia hanno vissuto dunque la loro prima esperienza presso il Centro Sportivo “G.Fiorini – Tre Fontane” a Roma.
I due giovani biancorossi hanno disputato gli allenamenti e l’amichevole a ranghi contrapposti con i pari età provenienti da Toscana, Marche, Umbria, Sardegna, Lazio, Molise ed Abruzzo, agli ordini del tecnico Andrea Albanese e del suo staff.
“È stata proprio una bella esperienza – ci dice Alessio Scopigno – molto formativa. Agonisticamente ci è stato richiesto un impegno importante e poi potersi confrontare con dei ragazzi di così alto livello è qualcosa di veramente stimolante. Comunque andrà a finire, sono proprio soddisfatto di aver vissuto una giornata come questa”.
Gli fa eco il compagno Mattia Pelliccia: “Non posso che essere d’accordo con Alessio, ero già molto felice al momento della convocazione, ora dopo questa esperienza lo sono ancora di più. Abbiamo giocato insieme a pari età molto bravi, abbiamo conosciuto nuovi giocatori e siamo stati guidati da tecnici della Federazione, il livello è stato alto e ci siamo anche molto divertiti”.
Anche Matteo Panzetta, entrato come dirigente nell’Organigramma biancorosso, ha trovato soddisfazioni in questa giornata romana: “E’ stato un onore e un orgoglio accompagnare questi validi ragazzi e rappresentare la società“.