post

4 gol al Campitello in amichevole, intanto arriva anche Fabio Fapperdue.

In campo convincono i nuovi acquisti Greco e Fapperdue. Reti di Bracaletti, Vicaroni (2) e Sciacca.

Altro acquisto importante per l’Orvietana, che formalizza l’ingaggio di Fabio Fapperdue, difensore centrale classe 91, originario di Fiesole, ma calcisticamente quasi sempre attivo nelle nostre zone: 5 stagioni alla Viterbese, 2 al Foligno, altrettante nella Pianese e quindi a Civita Castellana, sempre in Serie D. Nel mezzo anche l’anno a San Benedetto del Tronto.

Centrale di esperienza e di categoria superiore, va a rinfoltire la rosa in una zona della difesa dove tarda ancora l’arrivo di Odibe, altro centrale ufficializzato dalla società, ma che ha qualche problema per ritornare dalla sua terra di origine, dove era tornato negli ultimi mesi. I problemi dovrebbero risolversi a breve, quarantena permettendo, altrimenti il duo Arcipreti – Cioci sarà costretto a trovare altre soluzioni, che per scrupolo già sono state individuate, anche se la prima scelta resta comunque il giocatore ex Poggibonsi.

Nella foto di apertura: Giuliano Cioci, Danilo Greco, Alvaro Arcipreti e Fabio Fapperdue

Intanto a Campitello è andata in scenda un’altra gara amichevole contro la formazione di Cavalli. L’Orvietana è scesa in campo con Frola tra i pali, Barbini e Flavioni esterni difensivi, Fapperdue e Lanzi centrali. Greco davanti alla difesa, con il centrocampo che ha visto nell’undici iniziale anche Di Patrizi e Guazzaroni. In attacco Bracaletti, Sciacca e Keita.

3 fuoriquota in campo per Ciccone dunque, ma purtroppo l’esperimento è durato pochissimo perché Di Patrizi ha accusato un problema fisico dopo appena cinque minuti, solo nei prossimi giorni si capirà l’entità dell’infortunio. Al suo posto è entrato Cotigni. I movimenti dei nuovi acquisti Greco e Fapperdue hanno subito convinto e, malgrado conoscessero i compagni solo da poche ore, già si è vista intesa.

Dopo un paio di incursioni pericolose dell’Orvietana la partita ha avuto il suo momento decisivo alla mezz’ora del primo tempo quando l’estremo difensore del Campitello, Farnetti, è uscito in maniera scomposta dalla sua area a gamba alta rovinando addosso a Guazzaroni e colpendolo al petto. L’arbitro ha estratto il cartellino rosso lasciando in dieci i padroni di casa. Dal successivo calcio piazzato Bracaletti ha sbloccato il risultato con un gran gol, con palla a girare sotto l’angolino. Poco dopo anche lo stesso numero 10 biancorosso ha chiesto il cambio, ma per lui nulla di grave. Al suo posto Vicaroni.

Prima dell’intervallo l’Orvietana ha raddoppiato con un tiro dalla distanza di Vicaroni, deviato, che ha superato il secondo portiere del Campitello Guri.

Nella ripresa solita girandola di cambi, sebbene Sciacca sia rimasto in campo per oltre un’ora. Sono entrati: Perqoti, Biancalana, Lombardelli, Cipolla, Iacobelli, Proietti, Iacuzio, Simoncini, Valeo, Cruciani e Baci.

La gara si è conclusa sul 4-0 grazie alle reti di Vicaroni, che ha corretto in rete la palla che si era stampata sulla traversa colpita da Sciacca, e dello stesso attaccante italo-argentino di testa su cross sempre di Vicaroni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *