post

Interrotte le attività di base, Biagioli spiega la scelta

Comunicato ufficiale inerente la scuola calcio e le attività di base

L’Orvietana calcio srl, preoccupata per il numero crescente di contagi anche in età scolare, presa visione dei provvedimenti connessi alle attività calcistiche di base, inseriti nell’ultimo DPCM del 18 ottobre 2020, valutata attentamente la possibilità per una gestione “sicura” dei ragazzi durante la pratica dell’attività ludica nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, si vede costretta, suo malgrado, ad interrompere le attività di cui sopra, almeno fino alla pubblicazione dei calendari e delle modalità per il loro svolgimento e all’auspicabile ripristino delle ottimali condizioni di sicurezza.

Il provvedimento viene esteso a tutte le squadre del settore giovanile, esclusa la formazione Juniores Under 19, per la quale sono, invece, già note le norme e che proseguirà regolarmente le attività, unitamente alla prima squadra, nel rispetto delle attuali ed eventuali prossime disposizioni federali ed istituzionali.

La società ringrazia le famiglie dei ragazzi iscritti all’Orvietana Calcio, convinta di aver preso una decisone giusta, quanto amara, in un momento in cui i dubbi prevalgono sulle certezze.

Il presidente Roberto Biagioli, che negli ultimi giorni è stato informato della diminuita partecipazione agli allenamenti, spiega così la decisione:

Io e altri colleghi, orientati come il sottoscritto, prima che presidenti siamo delle persone. Nessuno ci ha obbligato ad assumere la carica, lo facciamo per divertimento costoso, ma piacevole. Quando senti di fare qualcosa di buono per i piccoli di oggi, che poi saranno gli uomini di domani, lo fai offrendo loro le opportunità per completare, con lo sport, la loro formazione. Ci è sembrato che, adesso, non sussistessero più tali condizioni. La nostra Società ha una grande storia che diventa piccola di fronte alle esigenze di un momento come quello che stiamo vivendo. Abbiamo fatto ogni sforzo per restare all’interno delle regole, come ha fatto la Scuola per riprendere le lezioni. I problemi che stanno investendo gli Istituti scolastici sono anche i nostri. La Federazione, proprio in queste ore, ha deciso la stipula di una polizza assicurativa a tutela dei rappresentanti dei Club, con l’intento di tutelarci e dare la possibilità di affrontare con più serenità il periodo. Al tempo stesso, non c’è ancora traccia delle regole per lo svolgimento dell’attività ‘agonistica’ (tornei, campionati ecc.) dei più giovani. Noi, considerato il viavai di decisioni, quasi sempre contrastanti, dell’ultimo mese e mezzo, non ci fidiamo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *