post

L’Orvietana si mostra competitiva anche a Foligno

I Falchetti, che domenica esordiranno in campionato, si impongono 2-1

Dopo 3 amichevoli contro squadre di categoria inferiore, l’Orvietana si presenta a Foligno contro la locale compagine di Serie D, pronta a fare le prove generali per il proprio campionato che inizierà domenica prossima. Forse dovrà attendere circa un mese invece l’Orvietana prima di veder partire l’Eccellenza.

Si ringrazia per la collaborazione: Roberto Mattia

FOLIGNO – ORVIETANA 2-1
FOLIGNO (4-3-1-2):
Meniconi (1’ st Roani); Bocci (1’ st Colarieti), Nuti, Dondoni (23’ st Dell’Orso), Giannò (13’ st Rossi); Fondi, Sanseverino, Giabbecucci (1’ st Settimi); Marianeschi (1’ st Fiki); Broso (20’ st Piancatelli), Zerbo (20’ st Di Nicola). A disp.: Pomerani, Chiucchiù, Piermarini. All.: Armillei.
ORVIETANA (4-3-3): Perquoti (1’ st Kanazawa); Lanzi (1’ st Biancalana), Schiavon, Annibaldi (36’ st Lombardelli), Flavioni (6’ st Bianco); Guazzaroni (13’ st Tatta), Grezzana, Proietti (33’ st Sulimani); Vicaroni (36’ st Fastella), Regis, Keita (20’ st Marsili). A disp.: Cotigni. All.: Ciccone.
ARBITRO: Mancini di Foligno.
MARCATORI: 10’ pt Zerbo (F), 16’ pt aut. Bocci (O), 45’ pt Broso (F).

Ciccone deve rinunciare ad una delle pedine principali, Bracaletti, impegnato per motivi personali e assente giustificato. Sceglie quindi Perquoti in porta, Keita in attacco e Lanzi in difesa come fuoriquota, ripropone Flavioni sull’esterno basso, completando la difesa con i centrali Annibaldi e Schiavon. A centrocampo operano Guazzaroni, Grezzana e Proietti, mentre in attacco Keita e Vicaroni sono a supporto di Regis. La prima azione è di marca biancorossa, un cross pericoloso arriva dalle parti di Regis, che non ne approfitta, ci prova allora l’accorrente Vicaroni in sforbiciata e la sua conclusione termina di poco a lato. Al 10’ arriva il vantaggio del Foligno: Zerbo in girata di prima intenzione insacca il pallone proveniente da un suggerimento di Giannò. Passano pochi minuti e arriva il pareggio dell’Orvietana che, grazie alla pressione di Keita, costringe Bocci a un retropassaggio forzato verso il proprio portiere che però finisce in rete. L’Orvietana ora controlla bene, tiene il Foligno distante dai propri pali fino a quasi lo scadere del primo tempo, quando Broso trova tempo per rubare palla e far partire un diagonale imparabile per Perquoti. Nella ripresa solita girandola di cambi, per l’Orvietana ci prova un paio di volte Regis, ma Roani, numero 1 di casa, gli nega la gioia del gol. Il risultato rimane quello del primo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *