post

Gioca e diverte la nuova Orvietana, poker di Vicaroni e primo gol di Bracaletti

Continua la marcia di avvicinamento alla stagione, che forse inizierà tra un mese.

ORVIETANA – PIANOSCARANO 5-2

ORVIETANA (4-3-3): Perquoti; Biancalana, Schiavon, Annibaldi, Bianco; Proietti, Tatta, Guazzaroni; Bracaletti, Vicaroni, Keita (25’pt Marsili). ENTRATI NEL 2° TEMPO: Kanazawa, Lanzi, Lombardelli, Cipolla, Sulimani, Fastella, Baci, Grezzana, Pacelli, Biagioli. All.: Ciccone.

PIANOSCARANO: Gregori, Pietrini, Topi, Lucci, G. Gori, Chiarapini, Taratufolo, Marini, Ciorba, Cisterna, Guadagno. ENTRATI NEL 2° TEMPO: Ceccarelli, Petretti, Medori, Wikramakarlu, Brunetti, F. Gori, Passeri. All.: Brunelli.

MARCATORI: 7’pt Ciorba (P); 10’pt, 34’pt, 4’st e 11’st Vicaroni (O); 31’pt Bracaletti rig. (O); 36’ pt Marini rig. (P).

Seconda uscita per la nuova Orvietana, stavolta in casa. La società si è organizzata, superando le varie difficoltà, per consentire al pubblico di essere presente e chi ha preferito passare allo stadio uno degli ultimi sabati d’estate, ha potuto vedere come cresce la formazione guidata da Ciccone e Nevi. Avversario i viterbesi del Pianoscarano, formazione laziale di 1° categoria che non nasconde ambizioni di vincere il campionato.

Registrazione agli ingressi delle autocertificazioni.

Ciccone rinuncia a Regis in attacco e a Cotigni, nessun grave problema per loro, solo piccoli affaticamenti che hanno consigliato un po’ di riposo. Ma le amichevoli proseguono con il ritmo di due a settimana quindi già mercoledì, sempre in casa, ci sarà occasione per loro di tornare a giocare.

Rispetto alla gara giocata ad Acquapendente nella formazione iniziale troviamo Biancalana esterno basso, Schiavon al centro della difesa, Tatta in posizione di mediano e Vicaroni punta centrale. Si vedono gioco e geometrie e forse un po’ troppa voglia di sbloccare subito il risultato, dopo un paio di occasioni fallite però, l’Orvietana si fa trovare troppo sbilanciata in avanti e Ciorba in ripartenza la punisce superando Perquoti (con Annibaldi che lamenta però un fallo ai suoi danni). Bastano tre minuti per rimettere a posto il risultato, un batti e ribatti in area consente alla fine a Vicaroni, aiutato anche da un tocco di un avversario, di guadagnarsi la paternità di quello che sarà il suo primo di quattro gol della serata.

I biancorossi continuano a manovrare palla, dimostrano che alcuni movimenti cominciano a collaudarsi e passano in vantaggio grazie al rigore procurato da Bianco e realizzato con forza e precisione da Bracaletti, che indossa con orgoglio la fascia di capitano.

Vicaroni continua a far vedere che la maglia di numero nove può indossarla con merito e riporta subito avanti l’Orvietana, che poi si ritrova a dover concedere un rigore agli avversari realizzato da Marini. Nella ripresa iniziano le tante sostituzioni, ma prima di lasciare il campo Vicaroni trova modo di gonfiare altre due volte la rete, prima servito alla perfezione da Lanzi, quindi trovando sempre la traiettoria giusta negli ultimi metri.

Mattia Vicaroni, autore di 4 gol.

Molti giovani sottoquota hanno avuto modo di mettersi in mostra regalando soddisfazioni a Ciccone, queste le sue parole nel dopogara:

“Proseguiamo il nostro lavoro, che non è solo quello che si vede durante le amichevoli ovviamente, malgrado le gambe pesanti ho visto delle trame di buon gioco che mi è piaciuto, ma ci sta da lavorare su qualche errore. Mi è piaciuta molto la fase di impostazione, meno alcune ripartenze che abbiamo subito. Ci concentreremo su questo. Ancora non sappiamo come sarà il nostro campionato, se dovremo giocare 34 partite o 16, ovvio che la differenza è enorme ma questa incertezza, che spero si risolva presto, riguarda tutti. Se la stagione dovesse essere molto impegnativa dovremo capire se integrare ancora la rosa o meno, sia con i tanti giovani validi che abbiamo o con un altro acquisto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *