Sono stati decisi, su base per lo più geografica, i gironi del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza.
Si inizia con la fase regionale, che mette in palio la Coppa Italia umbra e dà accesso alla fase nazionale che a sua volta apre le porte per la promozione in Serie D.
L’Orvietana è stata inserita nel girone D con Nestor, Narnese e Trasimeno. Due neopromosse che hanno operato molto bene sul mercato e una tra le favorite del torneo. Solo la prima in classifica passerà il turno e si qualificherà alle semifinali regionali, che si disputeranno con la formula dell’andata e ritorno.
Si comincia domenica 25 agosto in trasferta contro la Narnese, quindi mercoledì 28 in casa contro la Trasimeno, per chiudere domenica 1 settembre a Marsciano contro la Nestor. Gare di sola andata, in caso di parità di punti per stabilire la prima in classifica, conteranno nell’ordine: differenza reti generale, numero di gol segnati totali, numero di gol segnati in trasferta, sorteggio.
Ecco nei dettagli la composizione dei 4 gironi e il calendario del girone dell’Orvietana:
GIRONE A: Gualdo Casacastalda, Lama, Vivi Altotevere Sansepolcro, Tiferno 1919.
GIRONE B: Castel del Piano, Ellera, Pontevalleceppi, San Sisto.
GIRONE C: Angelana, Assisi Subasio, Ducato Spoleto, Spoleto.
GIRONE D: Orvietana, Nestor, Narnese, Trasimeno.
1° giornata domenica 25 agosto: Narnese – Orvietana; Trasimeno – Nestor.
2° giornata mercoledì 28 agosto: Narnese – Nestor; Orvietana – Trasimeno.
3 giornata domenica 1 settembre: Nestor – Orvietana; Trasimeno – Narnese.
Per questo primo turno l’orario indicato è le 16.00 per le gare che si disputano la domenica, le 16.15 per le gare del mercoledì, ma le società possono accordarsi per variazioni.