post

L’Orvietana si presenta subito a suon di gol

Fiorucci mischia le carte, i giocatori sono ovviamente appesantiti, ma i biancorossi riescono a segnarne 6 al Fiano Romano che, sullo 0-0, aveva sbagliato un calcio di rigore.

Dopo i primi giorni di preparazione l’Orvietana ha già sostenuto un’amichevole contro la squadra laziale di Promozione del Fiano Romano. Un test per valutare le condizioni fisiche, per conoscere meglio i giovani che si affacciano per la prima volta nella formazione maggiore e per iniziare a vedere in campo i tanti volti nuovi.

Fiorucci mischia le carte, chi voleva vedere insieme la coppia di attacco Danieli – Giurato si è dovuto accontentare di pochi istanti a fine primo tempo, altrimenti i due attaccanti sono stati protagonisti delle due differenti frazioni di gioco. Anche la difesa ha visto titolari giocatori differenti per ogni tempo e qualche protagonista è stato schierato in posizioni un po’ a sorpresa. Magari lo staff tecnico ha voluto vedere in certi ruoli giocatori ancora non provati, dando per scontato quanto già visto lo scorso anno da parte di chi occupava quegli spazi. Ecco dunque che in avvio davanti al giovane Beccaceci, si gioca a tre con Lanzi e Grizzi esterni e Dida centrale. Paletta fa l’esterno di centrocampo come Bianco, in mezzo ci sono Cincarelli, Marchi e Locchi. In attacco insieme a Danieli c’è il giovane Cruciani. Nel primo tempo gli ospiti vanno prima per più volte vicino al gol con Usha e Pangalozzi, ma la mira sbagliata e la prontezza di Beccaceci lasciano la porta orvietana inviolata. Per l’Orvietana è Cruciani a provare il tiro dal limite, risponde presente De Vellis. Nel finale di tempo prima gli ospiti falliscono un rigore con Usha che sfiora il palo, con Beccaceci che aveva intuito, quindi arrivano i gol di Grizzi, di testa su angolo di Locchi e Danieli che si fa trovare al punto giusto dopo una progressione da applausi di Paletta.

Secondo tempo dove Fiorucci passa a quattro dietro con Martinelli e Mosconi esterni e Annibaldi e Bricchetti centrali, c’è Riccardo Perquoti in porta. Davanti alla difesa ci sono Cotigni e Palla, in mediana Mortatoli e Sulimani esterni e Giurato subito dietro a Mirco Perquoti. Malgrado la pesantezza dei primi lavori atletici si faccia sentire, i biancorossi girano bene palla e già riescono a mostrare le potenzialità del loro attacco, vanno in gol prima Cotigni, pronto a sfruttare un rimpallo dopo un’azione insistita, quindi arriva la doppietta di Giurato, che senza Danieli accanto diventa il principale protagonista e nei minuti finali finisce sul tabellino dei marcatori anche il giovane Marsili.

Ora un paio di giorni di riposo per il gruppo che nella prossima settimana tornerà a giocare altre due amichevoli: giovedì alle 17 in trasferta a Monterosi e sabato prossimo, sempre fuori casa, in quel di Giove.

IL TABELLINO:

ORVIETANA – FIANO ROMANO 6-0

ORVIETANA 1° TEMPO (3-5-2): Beccaceci; Lanzi, Dida, Grizzi; Paletta, Cincarelli, Marchi, Locchi, Bianco; Danieli, Cruciani.

ORVIETANA 2° TEMPO (4-2-3-1): R. Perquoti; Martinelli, Annibaldi, Bricchetti, Mosconi; Cotigni, Palla; Mortaroli, Giurato, Sulimani; M. Perquoti. ENTRATI NEL 2° TEMPO: Menghinelli, Fattorini, Marsili. All.: Fiorucci.

FIANO ROMANO: De Vellis, Pellegrini, Rucco, A. Loreti, Mirt, Romagnoli, Gerli, Marroni, Ushe, Pangalozzi, Turchi. ENTRATI NEL 2° TEMPO: Parri, Cardella, Graf Von, D. Loreti, Marchegiani, Montefoschi. All.: Antonietti.

ARBITRO: Muzi di Terni.

MARCATORI: 42’pt Grizzi, 44’ pt Danieli, 16’st Cotigni, 19’st e 24’st Giurato, 40’st Marsili.

NOTE: al 33’pt Usha (F) fallisce un calcio di rigore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *