Salvezza ormai in cassaforte, i playoff non sono impossibili
“I playoff? Se non proprio un obiettivo, ovvero un risultato da centrare a tutti i costi, che siano almeno uno stimolo”. Queste la parole di Rizzolo in settimana ai suoi giocatori che, dopo la vittoria nel derby umbro di Foligno, hanno regalato la possibilità a sé stessi e a tutti i tifosi orvietani di poter sognare anche le parti nobilissime della classifica. Restano quattro gare da giocare, cinque sono i punti da recuperare per il quinto posto, sei se lo dovesse occupare come ora il Grosseto, visti gli scontri diretti. Alcuni incroci del calendario, come Grosseto – Siena all’ultima giornata, rendono non poi così remota l’ipotesi per i biancorossi, a patto però che arrivino i tre punti sabato in casa contro il Figline.
Si gioca infatti in anticipo, sabato 12 aprile alle ore 15:00 allo stadio Muzi di Orvieto, il match contro la squadra presieduta da Nicolè Sarri, figlio di Maurizio, che lotta per evitare i playout. Rizzolo dovrà fare a meno di Francesco Fabri, appiedato dal giudice sportivo dopo l’ammonizione rimediata a Foligno visto che era in regime di diffida e, probabilmente, sarà ancora out anche Caravaggi.
Il Figline, attualmente quintultimo, ha perso 8 delle 15 trasferte fin qui disputate, non vince da 5 turni (1-0 in casa contro il Montevarchi), ha come principale marcatore Filippo Mugelli andato a segno 5 volte. L’Orvietana sarà poi in campo anche il successivo giovedì 17 aprile a Gavorrano per il turno infrasettimanale pre-pasquale, prima delle ultime due gare: in casa contro il fanalino di cosa Fezzanese la domenica dopo Pasqua ed infine in trasferta a Trestina il 4 maggio. Sempre che il campionato non regali una inaspettata post season.
Orvietana – Figline si gioca SABATO 12 Aprile alle ore 15:00 allo stadio Luigi Muzi di Orvieto. Arbitro: E. Ciaravolo di T. del Greco (N. Sintini di Cesena – E. Toniutto di Como).