post

Orvietana ripresa due volte dal Terranuova

Prima Panattoni, poi Proia mandano avanti i biancorossi, ma alla fine è 2-2.

TERRANUOVA T. – ORVIETANA 2-2

TERRANUOVA T. (4-3-3): Ermini; Castaldo (1’st Iaiunese), Saitta, Bega, Senzamici; Privitera, Mannella, Massai (45’st Grieco); Sacconi, Oitana (1’st Tassi), Marini. A disp.: Timperanza, Ricci, Dini, Cardo, Cappelli, Neri. All.: Becattini.

ORVIETANA (3-5-2): Rossi; Berardi, Ricci, Mauro; Martini (20’st Sforza), Fabri (20’st Manoni), Orchi, Proia (32’ Paletta), Caravaggi (41’st Bologna); Panattoni (30’st Esposito), Caon. A disp.: Formiconi, Simic, Pelliccia, Quintero. All.: Rizzolo.

ARBITRO: Coppola di Castellammare S. (Marchei di Ascoli P. – Silenzi di S. Benedetto T.).

RETI: 3’pt Panattoni (O), 4’ aut. Martini (T), 27’st Proia (O), 33’st Bega (T).

NOTE: Ammoniti: Mauro, Panattoni, Caravaggi, Bologna (O); Mannella (T). Angoli: 4-2. Recupero: 2’+4’.

Allunga la serie di risultati utili l’Orvietana a Montevarchi, contro il Terranuova Traiana, con le due squadre che si dividono la posta in palio, prevalendo un tempo per parte.  Stesso undici titolare di una settimana fa per Rizzolo, ancora senza Congiu, parte con un 4-3-3 Becattini che deve rinunciare allo squalificato Petrioli in difesa.

L’Orvietana colpisce subito a freddo, grazie ad un’azione veloce, che vede Orchi pescare sull’esterno Caon, suggerimento subito per Panattoni in area, il numero nove stoppa e supera Ermini. Se si esclude un tiro potente di Marini, con Rossi attento, il primo tempo è tutto di marca orvietana. Ci provano Fabri, che serve Caon, guadagnando solo un corner. Poi lo stesso numero 11 di Rizzolo, ben servito da Panattoni, si vede negare la gioia del gol da una super parata di Ermini. L’Orvietana continua a tenere il piede sull’acceleratore, ancora Ermini è costretto agli straordinari, sul tiro dalla distanza di Caravaggi. Si va al riposo con la sensazione che il risultato stia molto stretto agli ospiti.

Nella foto by Rebecca A. l’esultanza dei giocatori dell’Orvietana dopo il primo gol.

La ripresa inizia con un doppio cambio per i padroni di casa, entrano Iaiunese e Tassi per Castaldo e Oitana con Becattini che passa a tre dietro. E il vento cambia subito. Le incursioni a destra, con un Marini incontenibile, rendono durissimo il primo quarto d’ora del secondo tempo per l’Orvietana. Un primo cross porta la palla a rimbalzare sotto porta, nessuno interviene, il pallone carambola sui piedi di Martini che, suo malgrado, entra nel tabellino come autore dell’autorete. Le successive incursioni sempre dallo stesso lato, generano scompiglio in area orvietana, con la difesa che deve salvarsi in affanno, poi Massai di testa manda alto di poco su corner. Per altre due volte si ripeterà la scena, allora Rizzolo corre ai ripari inserendo Manoni, oltre a Sforza per far tornare i conti degli under, per Martini e Fabri.

E l’Orvietana torna avanti al minuto 27, quando proprio Sforza serve Panattoni in area, l’attaccante si districa tra più avversari e regala a Proia un pallone che il numero 10 scaraventa in rete.

Ma i padroni di casa non demordono e tornano in parità dopo soli sei minuti ancora con l’ennesima azione sulla fascia destra: si guadagnano un corner che genera il pareggio al 33’. Bega salta più in alto di tutti sfruttando un blocco e il suo colpo di testa preciso e potente vale il 2-2.

Resta da giocare più di un quarto d’ora, recupero compreso, ma si vedono solo due tiri dalla distanza, Paletta da una parte e Mannella dall’altra trovano però i portieri attenti.

Domenica prossima l’Orvietana tornerà a giocare in casa nel derby umbro contro la Fulgens Foligno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *