Due reti dell’ex Mignani, intervallate dal momentaneo pari di Vincenzi, regalano un bel primo tempo. Ripresa dove si mettono in mostra i giovani biancorossi.
PIANESE – ORVIETANA 3-1
PIANESE: Boer, Remy, Polidori, Colombo, Indragoli, Nicoli, Da Pozzo, Simeoni, Mignani, Falleni, Mastropietro. ENTRATI NEL 2° TEMPO: Filippis, Morgantini, Frey, Pacciardi, Chesti, Chiavarino, Boccadamo, Sorrentino, Di Francesco, Proietto, Reali, Barbetti, Papini, Spinosa, Pallante. All.: Prosperi.
ORVIETANA (4-3-1-2): Formiconi; Manoni, Congiu, Ricci, Paletta; Sforza, Orchi, Vincenzi; Proia; Spampete, Panattoni. ENTRATI NEL 2° TEMPO: Lupi, Berardi, Fabri, Esposito, Marchegiani, Pelliccia, Caon, Cerquitelli. All.: Rizzolo.
MARCATORI: 2’pt e 43’pt Mignani (P), 41’pt Vincenzi (O), 5’st Sorrentino.
Continua il processo di avvicinamento alla nuova stagione ufficiale dell’Orvietana calcio. A Piancastagnaio, contro la locale formazione neopromossa in Serie C (dove esordirà in casa tra due settimane contro il Perugia), i biancorossi si fanno valere. Qualche attacco febbrile che ha colpito i più giovani porta Rizzolo a scegliere una formazione di partenza con una quota in meno. C’è Formiconi tra i pali, in difesa operano Manoni e Paletta sugli esterni e la coppia Congiu – Ricci centrale. In mediana ci sono Sforza, Orchi e Vincenzi, mentre in attacco ecco Proia trequartista dietro al duo Panattoni – Stampete. Una mezza disattenzione in avvio consente all’ex Mignani di sbloccare subito il risultato dopo 90 secondi. L’Orvietana però gioca bene, arrivano palle in area interessanti prima per Stampete, messo giù con le cattive da un avversario, senza però conseguenze arbitrali e per Panattoni che si vede parare la conclusione da Boer. Anche Manoni impegna il giovane portiere locale, poi è Vincenzi a sfruttare una palla invitante di Congiu e a siglare il pareggio. Ma prima dell’intervallo ancora un tocco vincente di Mignani riporta in vantaggio gli amiatini, apparsi in anticipo di preparazione, visto che già nel weekend esordiranno in coppa contro il Pontedera. Solita girandola di cambi nella ripresa, un’altra disattenzione in avvio consente a Sorrentino di involarsi solo verso la porta e siglare il 3-1. Poi i tanti giovani in campo, da entrambe le parti, regalano una ripresa a buoni ritmi, ma con le difese che prevalgono sugli attacchi.
Per i biancorossi il prossimo test sarà domenica 11 agosto alle ore 17.00 a Riano Flaminio contro la pari categoria Roma City.