Un punto divide le due formazioni, che cercano la zona salvezza diretta. Riparte la Juniores, campione d’inverno.
È la prima gara spareggio dell’anno, dopo 3 sconfitte consecutive, senza reti all’attivo, l’Orvietana affronta in casa il Vivi Altotevere Sansepolcro, nel derby federale. I bianconeri hanno un solo punto in più della squadra di Rizzolo, quindi la posta in palio è pesantissima, tra due squadre che stazionano al limite alto della zona playout, con vista sulla zona salvezza diretta. Torna disponibile dopo la squalifica il difensore Congiu, mentre non lo sarà il pari ruolo Labonia, qualche dubbio Proia, per un affaticamento muscolare. Nel Sansepolcro sarà assente lo squalificato Dangelo.
Si gioca domenica 14 gennaio alle ore 14.30 allo stadio Luigi Muzi di Orvieto. Arbitro: Davide Rompianesi di Modena (Filippo Todaro di Finale Emilia – Beatrice Toschi di Imola).
Questo sabato tornerà in campo anche la Juniores, nel campionato nazionale Under 19, girone G. La squadra, ora affidata a Giuseppe Olimpieri, ha chiuso il girone di andata in testa alla classifica, a pari merito con la Vigor Senigallia e con un punto di vantaggio sulla coppia Sambenedettese e Atletico Ascoli. I giovani biancorossi saranno impegnati in trasferta sul campo del San Nicolò Notaresco, in provincia di Teramo.
Tutti gli altri campionati giovanili agonistici riprenderanno invece nel weekend del 20 e 21 gennaio.