Primo tempo a reti inviolate, poi vanno in gol Labonia, Santi ed Osakwe.
Le date dei primi impegni ufficiali si avvicinano (3 settembre in coppa in trasferta contro la vincente di Trestina – Sansepolcro e 10 settembre prima i campionato con girone e calendari che saranno resi noti a fine agosto), ed ecco che nel test contro l’Olympia Thyrus, formazione ternana che disputa l’Eccellenza, Fiorucci ha voluto testare ulteriormente gli uomini della rosa.
La formazione titolare ha visto Marricchi in porta, difesa a quattro con Caravaggi, rientrato dall’infortunio, e Lorenzini esterni e coppia centrale formata da Vignati e Siciliano. A centrocampo ecco Orchi, Ricci, il giovane Sforza e Fabri, con Manoni che inizialmente ha agito più vicino alla punta Santi. Ospiti che partono forte, Orvietana costretta più a contenere in avvio, ma a parte un tentativo di Angeli, la difesa di casa non fa rischiare nulla a Marricchi. Più faticoso il percorso di costruzione del gioco, se si esclude qualche lancio lungo, pochi palloni sono arrivati in fase di attacco, logica conseguenza lo score senza reti a fine primo tempo.
Nella ripresa cambio della coppia centrale, esordio per l’ultimo arrivato Congiu accanto a Labonia, entrano subito anche Carletti e Gomes. Ora l’Orvietana fa la partita, difesa più alta e manovre che finalmente si sviluppano. Arrivano le reti di Labonia, sugli sviluppi di un corner, e poco dopo di Santi che trova la traiettoria giusta per trafiggere il portiere ospite. La terza marcatura arriva intorno alla mezz’ora ancora su sviluppo di un calcio d’angolo, stavolta la deviazione vincente porta la firma di Osakwe.
Prossimo test amichevole mercoledì 23 sempre al Muzi, alle ore 18:00 ancora contro una formazione ternana di Eccellenza: il Terni Fc.
ORVIETANA – OL. THYRUS 3-0
ORVIETANA: Marricchi, Caravaggi, Lorenzini, Vignati, Ricci, Siciliano, Sforza, Orchi, Santi, Fabri, Manoni. ENTRATI NEL 2 TEMPO: Rossi, Labonia, Congiu, Gomes, Carletti, Maggese, Pelliccia, Chiaverini, Osakwe, Nunzi. All.: Fiorucci.
OL. THYRUS: Quaranta, Kola, Dita, Mengoni, Mencarino, Federici, Angeli, Filipponi, Sugoni M., Agostini, Sugoni N. ENTRATI NEL 2 TEMPO: Potato, Siragusa, Cruciani, Scopertini, Sugoni A., Lucidi. All.: Sugoni.
ARBITRO: Biancalana di Orvieto (Marotta e Casalicchio di Orvieto).
RETI: 4’st Labonia, 7’st Santi, 31’st Osakwe.