Ad Assisi è arrivata la certezza del ritorno in Serie D! Adesso è il momento della festa, che continuerà per le vie del centro.
L’ultima stagione che l’Orvietana giocò in Serie D era la 2011/2012, quando retrocesse al termine del playout perso contro la Pontevecchio.
La cronaca di oggi ricorda una vittoria netta mai in discussione, con le reti di Guazzaroni e Guinazu nel primo tempo e di Fapperdue nella ripresa, con altre reti sfiorate da Proietti, Sciacca, Nicodemo… Un pomeriggio di festa proseguito poi con l’arrivo al Duomo del bus con i giocatori che, dopo le foto di rito davanti alla cattedrale, hanno marciato e ballato per via del Duomo e per Corso Cavour, fino a raggiungere piazza della Repubblica dove c’erano i tifosi ad attenderli. Anche Don Luca è uscito dalla chiesa di S. Andrea che dà sulla piazza per salutare i campioni dell’Umbria. Il Sindaco Tardani e l’assessore allo sport Moscatelli hanno accolto tutta la comitiva proveniente da Assisi, hanno permesso di appendere alla terrazza del Municipio una grande bandiera biancorossa. Tutti i protagonisti hanno parlato in piazza dove è stato allestito anche un piccolo buffet. Solo l’anteprima della festa ufficiale che avverrà al Muzi l’ultima giornata di campionato.
FORTITUDO ASSISI SUBASIO – ORVIETANA 0-3
F. ASSISI SUBASIO: Guerra, Capati, Rosati, Bacchi (18’ st Lautaro), Lucaj, Bistoni, Massa (26’ st Bordichini), Ndedi, Lo Vaglio, Libonatti, Parmegiani (3’ st Spedicato). A disp.: Diaz, Ceccarelli, Tourè, Morosi, E. Biancalana. All. Lo Vaglio.
ORVIETANA: Frola, Lanzi (20’ st F. Biancalana), Flavioni (40’ st Cipolla), Guinazu, Greco, Fapperdue, Proietti, Guazzaroni (5’ st Di Patrizi), Sciacca, Bracaletti (36’ st Barbini), Nicodemo (30’st Keita). A disp.: Rossi, Boninsegni, Lombardelli, Perquoti. All. Ciccone.
ARBITRO: Capoccia di Perugia (Silvioli di Foligno – Innocenzi di Foligno).
MARCATORI: 13’ pt Guazzaroni, 38’ pt Guinazu, 25’ st Fapperdue
Ricordiamo i protagonisti di questa straordinaria cavalcata che ha visto l’Orvietana SEMPRE al comando della classifica 34 giornate su 34 (con 3 ancora da giocare!).
Su tutti ovviamente il presidente Roberto Biagioli e l’amministratrice Irene Biancarini, quindi tutti i protagonisti in campo:
ROSA GIOCATORI
PORTIERI: Carmine FROLA (00), Riccardo PERQUOTI (97), Emanuele ROSSI (05).
DIFENSORI: Marco BARBINI (98), Filippo BIANCALANA (02), Marco BONINSEGNI (96), Tommaso CIPOLLA (03), Fabio FAPPERDUE (91), Francesco FLAVIONI (97), Manuel T. GUINAZU (97), Alessandro LANZI (02), Ruggero LOMBARDELLI (02).
CENTROCAMPISTI: Raffaele COTIGNI (99), Mario DI PATRIZI (01), Danilo GRECO (98), Rocco GUAZZARONI (97), Edoardo PROIETTI (97).
ATTACCANTI: Andrea BACI (03), Andrea BRACALETTI (83), Aboubacar KEITA (02), Lorenzo NICODEMO (01), Damian SCIACCA (93), Mattia VICARONI (98).
Allenatore: Gianfranco CICCONE
Allenatore in seconda: Giacomo NEVI
Direttore Generale: Alvaro ARCIPRETI
Direttore Sportivo: Giuliano CIOCI
Allenatore portieri: Vasco DI DOMENICO
Collaboratore tecnico: Matteo BIANCALANA
Preparatore atletico: Alessio STOCCHETTI
Fisioterapisti: Salvatore DE BELLIS, Michele GIORGI
Magazziniere: Massimo PACE
Dirigente accompagnatore: Elio PETRANGELI