Riposano tutte le altre categorie, prima squadra compresa.
Turno di riposo per Eccellenza, Under 19, Under 16 ed Under 14. Scendono invece in campo Allievi Under 17 (nella foto) e Giovanissimi Under 15 nei rispettivi campionato regionali.
Gli Under 17, guidati da Andrea Valterio, hanno iniziato il girone di ritorno al secondo posto del massimo campionato regionale, ad un solo punto dalla vetta occupata dal Campitello. Domenica mattina ospiteranno il Castel del Piano che occupa la quarta posizione. Una gara di livello quindi questa seconda giornata del girone di ritorno per una compagine in piena lotta per il titolo umbro di categoria che dà diritto all’ingresso nella fase interregionale. Il campionato A1 Under 17 è sicuramente il più avvincente e tecnicamente il più valido, visto che, contrariamente agli altri, è organizzato su un unico girone, perciò è di grande orgoglio per Orvieto e l’Orvietana che i propri Allievi siano in lotta per il primato regionale.
L’altra compagine impegnata in questo fine settimana è l’Under 15 A2, i Giovanissimi dovranno affrontare la trasferta di Foligno per giocare contro la Virtus. I biancorossi occupano il quarto posto in graduatoria nel girone C di serie A2 e si trovano a sole tre lunghezze dalla coppia che occupa la seconda piazza (Olimpia Pantalla e C4, quest’ultima battuta proprio dall’Orvietana la scorsa settimana). Irraggiungibile la capolista Accademia Calcio Terni che ha vinto tutte le 11 partite che ha disputato. L’avversario di domenica è al penultimo posto con soli 8 punti conquistati.
Di seguito il programma:
Under 17 regionale A1, girone unico: Orvietana – Castel del Piano domenica 27 ore 11:00, antistadio Achilli, Ciconia.
Under 15 regionali A2, girone C: Virtus Foligno – Orvietana sabato 26 ore 15:30, campo Monte Pogdora, Foligno.