post

Ultimo allenamento del 2021 al completo per l’Orvietana

Gruppo sempre attivo dal 27 al 30, si torna a lavorare il 3 gennaio

L’anno 2021 si è chiuso con l’ultimo allenamento del 30 dicembre che ha previsto una partita a ranghi misti per tutto il gruppo della prima squadra. Annullata l’amichevole inizialmente programmata contro il Terni Est, anche per ridurre il rischio contagi, Ciccone ha preferito impegnare al massimo tutti i suoi effettivi. Qualche postumo di acciacco per Keita e Sciacca rimasti in disparte, per il resto, anche grazie alla negatività di tutti i tamponi, la rosa a disposizione era in pratica al completo.

Dopo la cena degli auguri prenatalizia, il gruppo è tornato ad allenarsi in questa settimana prima del capodanno con intensità e tornerà a sudare dal 3 gennaio. Il calendario prevede infatti l’impegno in anticipo sabato 8 contro il Branca in campionato.

L’andamento della situazione pandemica, inutile nasconderlo, preoccupa, si hanno notizie di diverse squadre che non hanno potuto seguire un percorso di allenamenti completo come accaduto fin qui ad Orvieto e nessuno può prevedere cosa accadrà dopo capodanno. Il campionato di Eccellenza, considerato di interesse nazionale, non si fermerà, al limite potrà essere previsto qualche rinvio. La speranza è che si superi presto questo momento.

Il 2021 era iniziato senza calcio giocato e con non poche incertezze, visto il lungo periodo di stop, poi una volta tornati in campo per i biancorossi si è assistito all’evolversi di una stagione fin qui eccezionale sotto tutti i punti di vista: sportivo, umano e sociale.

La società, a nome del suo presidente Roberto Biagioli, augura a tutti che il nuovo anno possa rappresentare un ulteriore passo di riavvicinamento verso quella normalità da troppo tempo persa. Una speranza che ovviamente non si limita solo al percorso della prima squadra, ma anche e soprattutto a quello del settore giovanile, ancora più colpito da questa situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *