Turno infrasettimanale di campionato contro una delle favorite del torneo.
Il primo dei tre turni infrasettimanali previsti in questa stagione, prevede la gara interna contro il Lama. Si gioca mercoledì 22 settembre alle ore 15.00. La squadra ospite è stata una di quelle che è stata più attiva sul mercato, in particolare con gli ingaggi di elementi come Catacchini, Benedetti e Valori, che si sono andati ad incastonare in una rosa già competitiva. Il tecnico Farsi chiederà ai suoi un riscatto perché, dopo la vittoria a Narni, è arrivata una sconfitta interna contro il Castiglion del Lago abbastanza rocambolesca: il Lama era in vantaggio fino a metà secondo tempo e ha subito il ribaltamento del risultato proprio in zona Cesarini.
Ciccone ha avuto un giorno in più per preparare questa gara, visto l’anticipo di sabato, ma deve ancora valutare le condizioni dei suoi. La buona notizia è il rientro, dopo la squalifica, di Damian Sciacca (nella foto insieme a Francesco Flavioni) che si posizionerà al centro dell’attacco.
Per la seconda partita consecutiva è stato scelto un arbitro di fuori regione a dirigere l’Orvietana si tratta di Marco Ferrara della sezione di Roma 2, gli assistenti sono Jacopo Vagnetti di Perugia ed Alessio Proietti di Terni.
Programma 5° giornata (mercoledì 22 settembre):
Bastia – Branca
Castiglion del Lago – Gualdo Casacastalda
Ducato Spoleto – Ellera
Fortitudo Assisi Subasio – Angelana
Narnese – Castel del Piano
Nestor – Massa Martana
Olympia Thyrus – S. Sisto
Orvietana – Lama
V.A. Sansepolcro – Pontevalleceppi
CLASSIFICA:
Orvietana 12
Castiglione del Lago 10
Gualdo Casacastalda 8
Lama, Ducato Spoleto e Sansepolcro 7
Massa Martana e Narnese 6
Ellera 5
Branca, F. Assisi Subasio, Ol. Thyrus, Castel del Piano e Bastia 4
Nestor, S. Sisto, Pontevalleceppi e Angelana 3