A pieno regime, nel rispetto delle normative, tutti i giorni fino al 17 luglio.
Proseguono senza sosta gli allenamenti dei giovani biancorossi. Dai classe 2002 ai più piccoli della scuola calcio (2013), nel pieno rispetto delle normative. Il tutto sotto gli occhi di Francesco Iaccarino, che oltre ad essere ds della prima squadra, è responsabile tecnico del settore giovanile agonistico, e di Gianfranco Ciccone appena nominato tecnico della prima squadra. (nella foto i due con alle spalle gli Allievi regionali in allenamento).
In attesa che vengano riconfermati o rinnovati gli staff tecnici di tutta la cantera (per ora ci sta la “promozione” di Andrea Valterio ad allenatore degli Allievi), l’attività sportiva non si ferma, anzi proseguirà con continuità fino al 17 luglio.
Ciccone e Iaccarino seguono da vicino, ma pensano anche alla costruzione della prima squadra. Già annunciati i ritorni dei portieri Enrico Sganappa e Riccardo Perquoti, si sta lavorando per la conferma di qualche pezzo pregiato della rosa dello scorso anno, non è escluso anche qualche ulteriore graditissimo ritorno di protagonisti orvietani. I due lavorano anche sulla scelta dei giovani da portare in preparazione e alla ricerca delle novità che potrebbero riguardare i ruoli più di peso, come quello dell’attaccante centrale e non solo.
Ma le sorprese potrebbero non finire, d’altronde ci sarà tempo per l’inizio della stagione agonistica (prima squadra, Juniores, Allievi e Giovanissimi): forse bisognerà attendere almeno un paio di mesi in più rispetto all’abitudine di iniziare a fine agosto.