7° risultato utile di fila e 6° posto alla pari proprio con il Sansepolcro. Fiorucci: “Bella battaglia, possiamo crescere ancora“.
Fiorucci conferma lo stesso undici iniziale che aveva battuto l’Ellera sette giorni prima, la gara non manca di emozioni, comincia il Sansepolcro con un tentativo di Zanchi che sfrutta l’angolo battuto da Braccini, ma Beccaceci è attento. Poi l’Orvietana sfiora il gol in più occasioni: Keita viene fermato in fuorigioco, dopo che si era accesa una mischia sotto porta, intorno alla mezz’ora è invece Danieli che prova la conclusione di potenza che finisce di poco sopra la traversa. Prima dell’intervallo si rivedono i padroni di casa, Braccini pesca Benedetti in buona posizione, ma il numero 11 di casa colpisce male e la palla si perde.
La ripresa si apre con un’altra occasione per i biancorossi, stavolta è Locchi a provare il tiro dalla distanza, il portiere di casa si salva trattenendo la palla sulla linea di porta. Tra il quarto d’ora e il trentesimo del secondo tempo l’Orvietana cambia il trio di centrocampo: entrano Dida, Idromela e Cotigni per Marchi, Locchi e Colangelo. Più tardi dentro anche Lanzi per Keita. Il Sansepolcro si fa pericoloso nel finale, sempre con conclusioni dalla distanza sulle quali colpisce due pali: prima con Valori su punizione quindi, proprio al 90’, con Braccini.
Per l’Orvietana si tratta del 7° risultato utile consecutivo, la difesa ha subito un solo gol nelle ultime 5 partite (peraltro ininfluente: nella vittoria per 3-1 con l’Ellera) e i biancorossi restano sesti in classifica. Domenica prossima al Muzi arriva la capolista Tiferno.
Queste le parole di Silvano Fiorucci raccolte a fine gara:
“E’ stata una partita tosta, una vera e propria battaglia contro una squadra forte e una società che non si può accontentare di questa categoria, non a caso vedo che qua a Sansepolcro questo pareggio non lo hanno preso affatto bene. Voglio però ringraziare l’ambiente perché ho ricevuto, prima durante e dopo il match, una bellissima accoglienza, sono contento perché per un castellano non è mica una cosa scontata, ma da queste parti ero stato bene. Oggi se non avessimo avuto le condizioni fisiche e mentali che abbiamo, sarebbe stato durissimo portare a casa punti, possiamo però crescere ancora soprattutto nella gestione di certe situazioni, diciamo che a volte presumiamo troppo. Ma non è una critica, solo un cercare dei miglioramenti, anche oggi abbiamo avuto occasioni, ci aspetta ancora un calendario durissimo visto che le prossime due gare saranno contro la prima e contro la seconda, ma questi ragazzi hanno sempre dimostrato di dare battaglia”.
VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO – ORVIETANA 0-0
SANSEPOLCRO: Cristofoletti, Lomarini (37° st Scarselli), Sensi, Conti, Zanchi, Gorini (1° st Massai), Braccini, Arcaleni, D’Urso, Mencagli (24° st Valori), Benedetti. A disp. Manzi, Iavarone, Ali, Mugelli, Rossi, Selvaggi. Allenatore: Marco Bonura
ORVIETANA: Beccacei, Paletta, Bianco, Annibaldi, Marchi (24° st Idromela), De Vitis, Locchi (15° st Dida), Colangelo (27° st Cotigni), Danieli, Mortaroli, Keita (33° st Lanzi). A disp. Perquoti R., Simoncini, Perquoti M., Menghinelli, Chiumarulo. Allenatore: Silvano Fiorucci
ARBITRO: Pier Calogero Geraldi di Perugia (Boubaker – Fiorucci)
NOTE: ammoniti: Benedetti, Braccini Lomarini, Valori (S); Beccaceci, Dida, Cotigni (O). Recupero: 2+5.
CLASSIFICA dopo 8 giornate: Tiferno 19; Narnese 16; Spoleto 15; Pontevalleceppi 14; Angelana 13; Orvietana e V.A. Sansepolcro 11; Castel del Piano, Assisi Subasio e Trasimeno 10; Lama e Ducato 9; San Sisto 8; Nestor 7; Gualdo Casacastalda 4; Ellera 2.
PROSSIMO TURNO: Orvietana – Tiferno.