post

Orvietana in Semifinale di Coppa

2 pali colpiti, poi espulsione e rigore contro, ma la parata di Beccaceci e ancora un gol di Keita promuovono i biancorossi

NARNESE – ORVIETANA  0-2

NARNESE: Paliani, Grifoni Pietro (21’st Chiocci), Tiberti (33’st Galliccia), Vastola, Tancini, Consolini, Grifoni Niccolò (17’st Bagnato), Raggi, Quondam (17’st Rocchi), Bellini, Leonardi Pietro (33’st Cafaro). A disp.: Lugenti, Silveri, Ponti, Latini. All. Sabatini

ORVIETANA: Beccaceci, Annibaldi, Bianco, De Vitis, Dida, Grizzi, Cotigni, Locchi (25’st Marchi), Danieli, Mortaroli (6’st Paletta), Keita (38’st Fastella). A disp.: Perquoti, Mosconi, Lanzi, Sulimani, Perquoti, Giurato. All. Fiorucci.

ARBITRO: Saverio Anelli di Terni (Leonardo Brizioli di Perugia e Gian Marco Cardinali di Perugia)

NOTE: espulso De Vitis (O) al 5’st e Raggi (N) al 41’st. Ammoniti: Quondam, Tancini (N), Danieli, Bianco (O). Al 6’st Beccaceci (O) para un rigore a Quondam.

Nella foto i giovani Davide Beccaceci (2000) e Aboubacar Keita (2002) protagonisti per il rigore parato e la doppietta segnata.

A Narni, contro i rossoblu già eliminati, è partita vera. Si ricomincia dal ventesimo del primo tempo sul risultato di 1-0 per l’Orvietana maturato il 25 agosto, prima che la pioggia fermasse tutto. L’Orvietana è costretta a vincere per passare il turno, col pareggio o la sconfitta il girone sarebbe stato vinto dalla Trasimeno. Nel primo tempo da segnalare i due pali colpiti nella stessa azione da Mortaroli e Cotigni, si va al riposo sull’1-0.

Ad inizio ripresa l’episodio che potrebbe far sfumare la qualificazione. L’arbitro assegna il calcio di rigore alla Narnese, estraendo anche il rosso per De Vitis. Beccaceci però in tuffo para il tiro dagli undici metri di Quondam. L’Orvietana stringe i denti e trova il raddoppio ancora con Keita a metà secondo tempo, palla rubata dal centrocampo che innesca Danieli, l’attaccante arriva in fondo fa partire un cross al centro dove Keita anticipa tutti e sigla la doppietta personale. Nel finale espulso anche Raggi della Narnese.

L’Orvietana vince così il girone D di primo turno e si qualifica alle semifinali regionali insieme a Tiferno, Ducato e Pontevalleceppi. Sarà il sorteggio a stabilire gli accoppiamenti delle semifinali che si disputeranno con la formula dell’andata e ritorno. Finale in gara unica in campo neutro. La vincente, oltre a vincere il trofeo umbro, si qualifica per la fase nazionale che mette in palio la Coppa Italia assoluta e un posto in Serie D.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *