Un emozionante 3-3 dopo tempi supplementari basta per salire di categoria.
Emozioni a non finire domenica mattina all’antistadio Achilli, dove gli Under 15 allenati da Mauro Bellini conquistano la promozione in A2 regionale vincendo i playoff del girone C del campionato Giovanissimi provinciale.
Di fronte l’AMC 98, che aveva battuto nettamente e in trasferta la Narnese in semifinale. Gara molto dura, contro un avversario ricco di giocatori classe 2004, soprattutto in considerazione della fatica dei tempi supplementari. Biancorossi per tre volte in vantaggio e sempre raggiunti. Il primo gol arriva a seguito di una progressione di Lucchi che scarta tutti e trova una rete da applausi, ma gli avversari riescono a pareggiare con Pellegrini poco prima che finisca il primo tempo. L’Orvietana si riporta in vantaggio grazie ad Albani che si fa trovare più pronto di tutti, a seguito degli sviluppi di un calcio d’angolo, nell’approfittare di una disattenzione del portiere ospite. Ancora una volta però l’Amc98 trova il pareggio a firma di Romani che forza la gara ai tempi supplementari. La migliore classifica nella regular season consente ai biancorossi di ottenere la promozione anche con il pareggio nei supplementari, ma i ragazzi di Bellini non pensano certo solo a difendersi, anzi si riportano in vantaggio su calcio di rigore trasformato da Albani. Tutto finito? No perché gli ospiti non si arrendono e impattano di con Huja che, vedendo il portiere fuori dai pali, riapre tutto. Minuti finali con il risultato in bilico, ma la tenacia dei ragazzi di Bellini alla fine viene premiata.
Mauro Bellini, festeggiato dai suoi giocatori a fine partita, riassume con queste parole un’annata culminata col ritorno nel palcoscenico regionale:
“Sono felice per i ragazzi che se lo meritano e per la società che ci teneva a tornare nel regionale. Abbiamo deciso di affrontare questo torneo con i sottoetà e inevitabilmente ci siamo trovati davanti formazioni che fisicamente erano dure da affrontare. Anche oggi gli avversari avevano ben 8 giocatori classe 2004 in campo, a queste età è un aspetto che si fa sentire. Era impossibile vincere questo campionato, e la classifica lo dimostra chiaramente, ma sapevamo che i playoff sarebbero stati alla nostra portata e abbiamo da sempre lavorato per questo obiettivo, i ragazzi sono cresciuti molto e abbiamo un gruppo pronto per affrontare il prossimo torneo regionale A2 stavolta con i giocatori in età, servirà giusto qualche ritocco ma senza sfaldare il gruppo. Io ho sempre messo a disposizione della società il mio impegno, per questo ho accettato questa sfida che si è dimostrata non banale, ma per fortuna vincente come speravamo”.