Prima squadra e Juniores fanno visita alle prime della classifica.
Quintultima giornata in Eccellenza, in programma per l’Orvietana c’è la trasferta al Blasone di Foligno contro la capolista. I biancorossi, con di nuovo Fiorucci alla guida, sono stati i primi a battere il Foligno in questo campionato, nella gara d’andata quando si imposero per 2-1. I Falchetti ora si trovano con 8 punti di vantaggio sul Lama, secondo in classifica, e quindi vedono ad un passo la vittoria del campionato, ma arrivano a questa sfida dopo la secca sconfitta interna per 3-0 nella fase nazionale della coppa Italia di Eccellenza contro gli emiliani della Bagnolese. Fatica infrasettimanale e risultato negativo che si faranno sentire? Lo scopriremo domenica a partire dalle 14.30.
Anche la Juniores è chiamata a giocare sul campo della prima in classifica. Sabato alle 14.45 a Marsciano c’è infatti la sfida contro la Nestor. I marscianesi, primi a più 5 sulla seconda, non possono permettersi distrazioni, pena la riapertura dei giochi per la prima piazza che vale la promozione diretta in A1. Ma i punti sono importanti anche per i biancorossi che ad oggi occupano l’ultima posizione utile per i playoff (che metteranno in palio un’altra promozione). Va ricordato che le prime tre della classifica hanno una gara in più non avendo ancora osservato il turno di riposo, cosa già avvenuta invece per l’Orvietana.
Prova del nove per gli Allievi A1 che domenica mattina saranno impegnati a San Sisto, contro una squadra in piena lotta per non retrocedere. Gara da non sottovalutare anche a causa delle parecchie assenze per gli Under 17 che dovranno difendere il primo posto in classifica. I pari età nel campionato sperimentale invece giocano in casa contro la Pontevecchio.
Domenica mattina all’antistadio Achilli di Ciconia andrà in scena il derby dei Giovanissimi provinciali. L’Orvietana è chiamata a difendere la posizione playoff contro la capolista Orvieto fc.
ECCELLENZA REGIONALE, 26° GIORNATA: Foligno – Orvietana
JUNIORES REGIONALE U19 A2 GIR. B, 26° GIORNATA: Nestor – Orvietana
ALLIEVI REGIONALI U17 A1, 22° GIORNATA: San Sisto – Orvietana
ALLIEVI FUORI CLASSIFICA U17 GIR. A, 19° GIORNATA: Orvietana – Pontevecchio
GIOVANISSIMI PROVINCIALI U15 GIR. C, 22° GIORNATA: Orvietana – Orvieto