Proprio il giocatore appena ceduto all’Assisi Subasio decide il match nella ripresa.
Si ferma a sei la striscia positiva dell’Orvietana che cade sul campo dell’Assisi Subasio in un match deciso intorno alla metà della ripresa dal gol di Andrea Castelletti, il giocatore che in questa sessione di mercato, chiusasi da poche ore, era proprio passato dall’Orvietana all’Assisi Subasio.
Fiorucci deve fare a meno di Cotigni e Bernardini a centrocampo e schiera Sganappa in porta, difesa solita con Frellicca e Mosconi esterni e la coppia Lispi – Annibaldi centrali, Dida Colace e Locchi in mediana, con Caciolla, Missaglia e Polidori a pungere davanti.
I padroni di casa, protagonisti del mercato non solo in entrata ma anche in uscita visto che hanno di fatto blindato tutti i pezzi migliori, vogliono proseguire quanto di buono avevano già fatto vedere nelle ultime uscite per togliersi dallo scomodo ultimo posto e trovano presto il vantaggio dopo 13 minuti con Ricciolini. Il primo tempo si chiude con l’Assisi Subasio avanti quindi per 1-0. Nella ripresa immediato pareggio dell’Orvietana dopo tre minuti dal fischio di inizio, Caciolla arriva alla conclusione, colpisce il palo e sulla ribattuta Colace insacca il gol che vale il momentaneo pareggio. Ma a decidere le sorti dell’incontro è la rete di Castelletti a metà del secondo tempo.
L’Orvietana chiude così il girone di andata con 21 punti al 7° posto, a tre punti dalla zona playoff. Un solo punto in meno rispetto al giro di boa della scorsa stagione. I numeri parlano di 6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, con 17 gol fatti e 18 subiti. In campionato il capocannoniere biancorosso è Polidori con 5 reti, seguito da Perquoti che è andato a segno 3 volte. Ma sono statistiche pronte ad essere subito cambiate, perché prima di Natale è prevista la prima giornata di ritorno: domenica prossima, l’antivigilia, sfida a Perugia contro il San Sisto quarto in classifica.
CLASSIFICA: Foligno 33; Spoleto 30; Lama 28; San Sisto 25; V. A. Sansepolcro 24; Castel del Piano 22; Orvietana e Ellera 21; Narnese 20; Massa Martana 19; Angelana e Ducato 16; Pontevecchio 14; Pontevalleceppi 13; Pievese e Assisi Subasio 9.
PROSSIMO TURNO: San Sisto – Orvietana domenica 23 dicembre ore 14.30.