Dida porta avanti i biancorossi, un contestato rigore ripetuto e parato inutilmente dà il pareggio ai lamarini.
LAMA-ORVIETANA 1-1
LAMA (4-3-3): Vadi; Bendini, Borgo (26′ st S. Bartolini), Cappellacci, Volpi; Berettoni (22′ st Ghirelli), Bernicchi, Mambrini (9′ st Lanzi); Veneroso, Bartolucci, Fode. A disp.: Lucari, Capannelli, Mearelli, Ligi, Mantini, Smacchi. All.: Vicarelli.
ORVIETANA (4-3-3): Sganappa; Frellicca, Annibaldi, Lispi, Mosconi; Cotigni, Bernardini, Dida (36′ st Gulino); Perquoti (29′ st Caciolla), Polidori (16′ st Liurni), Missaglia. A disp.: Cevolo, Bianco, Dottarelli, Castelletti, Ricci, Ciccone. All.: Fiorucci.
ARBITRO: Pinti di Perugia (Isidori-Zimbardi).
MARCATORI: 22′ st Dida (O), 44′ st Veneroso (L).
NOTE: al 44′ st Sganappa (O) para un rigore a Veneroso (L). Spettatori 100 circa. Ammoniti: Lanzi (L), Dida, Cotigni (O). Recupero: pt 0′, st 5′.
Partita ricca di emozioni ed episodi a Lama, nel recupero dell’ottava giornata. Fiorucci conferma 10/11 della formazione titolare che aveva battuto il Foligno domenica scorsa. Unica differenza Sganappa in porta, Massetti è infortunato in panchina col numero 12 va Cevolo. E proprio Sganappa risulterà tra i migliori, tanto che già in avvio è costretto agli straordinati su Veneroso. L’Orvietana però risponde subito con Polidori che, servito da Missaglia, sfiora il palo. Sganappa diventa protagonista del primo tempo per i successivi interventi su Berrettoni, che aveva provato un pallonetto, e su Fode poco dopo. Poi alla mezz’ora il portiere orvietano deve anche deviare in corner una punizione di Bernicchi.
Nella ripresa il primo acuto è dell’Orvietana, ancora Polidori prova la conclusione parata da Vadi. L’Orvietana trova il vantaggio a metà ripresa, con il Lama momentaneamente in 10 per un infortunio. Azione sulla fascia sinistra, Dida riceva palla in area, si gira e trova il vantaggio. A cinque minuti dalla fine l’Orvietana reclama un calcio di rigore per un intervento sul neo entrato Caciola, ma il rigore arriva invece per i padroni di casa al minuto 42. Intervento di Cotigni su Fode al limite dei 16 metri, l’arbitro opta per il fallo sulla linea e concede il penalty. Veneroso prende il palo e l’Orvietana sembra salva, ma il direttore di gara fa ripetere. Veneroso si ripresenta dal dischetto e sbaglia ancora, stavolta infatti Sganappa para, ma sulla ribattuta sempre Veneroso, di testa, trova il gol che vale il pareggio.
Il punto comunque consente all’Orvietana di tirarsi fuori dalla zona playout avendo ora 5 squadre alle spalle in classifica.
LA NUOVA CLASSIFICA: Foligno 26; Spoleto 24; Lama 22; San Sisto 18; Ellera 17; Castel del Piano e V. A. Sansepolcro 16; Angelana 15; Narnese 14; Pontevecchio 13; Orvietana 12; Ducato e Massa Martana 11; Pontevalleceppi 10; Pievese 5; Assisi Subasio 4.
PROSSIMO TURNO: domenica 25/11 ore 14.30: CASTEL DEL PIANO – ORVIETANA.