Terzo ko di fila a Pontevalleceppi, biancorossi penultimi. Il video dell’incontro.
Troppo presto per giudicare come possa influire il cambio di guida tecnica. Fiorucci, squalificato e pertanto in tribuna, sceglie di partire con un prudente 4-4-1-1 che vede, davanti a Sganappa in porta, Dottarelli e Frellicca esterni bassi, con Lispi e Annibaldi centrali di difesa. A centrocampo ci sono Perquoti e Liurni esterni, con Cotigni e Bernardini al centro. Davanti Missaglia dietro a Polidori. Dall’altra parte Guastalvino si schiera con il 4-3-3 che prevede Biscarini in porta, Lazzarini, Vergaini, Bataglini e Politelli in difesa, Dyrma, Fanini e Cecchini in mediana e Urbanelli, Marri e Monni in attacco.
I padroni di casa sembrano correre di più e dopo aver spaventato l’Orvietana con una delle tante incursioni di Urbanelli, trovano il gol già dopo 10 minuti: corner battuto da Dyrma e colpo di testa a centroarea di Fanini che sembra avere un conto aperto con l’Orvietana. La reazione dei biancorossi è solo in un tiro di Liurni dalla distanza alto di poco e due calci piazzati senza esito. Urbanelli invece continua a trovare spazi sulla sua fascia e mette più volte in pericolo la retroguardia dell’Orvietana.
Nella ripresa subito dentro Mosconi per Perquoti, ma ancora dopo 10 minuti un’azione in velocità porta Urbanelli al cross per l’accorrente Marri che al volo dal limite dell’area trova un diagonale vincente che vale il 2-0. Entrano anche Castelletti e Terracina, ma di conclusioni pericolose per gli ospiti non se ne vedono. Arriva così il 3-0 ad opera del migliore in campo che, dopo aver procurato agli altri le condizioni per fare i primi gol, ruba palla a un disimpegno orvietano e corre via troppo veloce per tutte le maglie biancorosse, si presenta in area ed insacca ancora. Nel finale espulso Cotigni per un fallo che, secondo l’arbitro campano Gallo, è stato meritevole del rosso diretto.
Con i risultati di oggi l’Orvietana scivola al penultimo posto, in un classifica comunque piuttosto corta nella seconda metà, in attesa di incontrare domenica prossima in casa la Ducato.
Di seguito il video degli highlights (servizio di F. Pastorelli, riprese e montaggio M. Sacchetti), il tabellino e la classifica
PONTEVALLECEPPI – ORVIETANA 3-0
PONTEVALLECEPPI (4-3-3): Biscarini; Lazzarini, Vergaini, Battaglini, Politelli (43’st Cicioni); Dyrma (43’st Silvioni), Fanini, Cecchini; Urbanelli, Marri (32’st Betti), Monni (25’st Patoia). A disp.: Guerri, Giambattista, Catoggio, Polidoro, Sinisi. All.: Guastalvino.
ORVIETANA (4-4-1-1): Sganappa; Dottarelli (25’st Terracina), Annibaldi, Lispi, Frellicca; Perquoti (1’st Mosconi), Bernardini, Cotigni, Liurni (13’st Castelletti); Missaglia; Polidori (36’st Ricci). A disp.: Massetti, Bianco, Gulino. All.: Ciccone (Fiorucci sqalificato).
ARBITRO: Gallo di Castellammare di Stabia (Mariani di Perugia – Piomboni di Città di Castello).
MARCATORI: 10’pt Fanini, 10’st Marri, 28’st Urbanelli.
NOTE: Espulso Cotigni (O) al 42’st. Ammoniti: Vergaini, Marri e Dyrma (PV); Frellicca e Bernardini (O).
CLASSIFICA: Lama 16; Foligno 14; Spoleto 13; Ellera 11; Castel del Piano e V. A. Sansepolcro 9; Pontevecchio* 8; Angelana 7; Ducato, San Sisto*, Massa Martana e Narnese 6; Pievese e Pontevalleceppi 5; Orvietana 4; Assisi Subasio 3
Prossimo turno: ORVIETANA – DUCATO