Finisce 3-1 per gli ospiti, non bastano la rete di Missaglia e le occasioni della ripresa
ORVIETANA – V. A. SANSEPOLCRO 1-3
ORVIETANA (4-3-3): Massetti; Dottarelli (13’st Perquoti), Annibaldi, Lispi, Mosconi; Bernardini, Dida, Idromela (27’pt Cotigni (39’st Caciolla)); Polidori (13’st Frellicca), Castelletti (20’st Liurni), Missaglia. A disp.: Sganappa, Bianco, Terracina, Ricci. All.: Zampagna.
V. A. SANSEPOLCRO (4-2-3-1): Manzi; Selvaggi, M. Giorni, Beers, Iavarone; Arcaleni, Bernardini (18’st Massai); Braccini, Fondi (38’st Bianchini (45’st Lomarini)), Vlori; D’Urso (38’st Cano). A disp.: G. Giorni, Farinelli, Bacciarini, Scarselli, Gorini. All.: Bricca.
ARBITRO: Castrica di Terni (Giovanardi di Terni – Capicci di Terni)
MARCATORI: 16’pt Valori (S), 18’pt Missaglia (O), 37’pt Fondi (S), 43’st Cano (S).
NOTE: Spettatori circa 200, ammoniti: Dida, Mosconi (O); Bernardini, Iavarone (S). Angoli: 4-6. Recupero: pt: 1’; st: 5’.
Brutto ko interno per l’Orvietana che fa seguito a quello di domenica scorsa a Ponte San Giovanni. Nell’orvietana torna Bernardini in mediana e Zampagna propone il 4-3-3 con Massetti in porta, Dottarelli, Annibaldi, Lispi e Mosconi in difesa, Bernardini, Dida, Idromela a centrocampo e Polidori, Castelletti, Missaglia in attacco. Ospiti in vantaggio al quarto d’ora con una bella triangolazione tra Valori e Fondi, il primo entra in area dal lato corto e chiude il triangolo per lo stesso Fondi che trova la traiettoria a girare che si infila sotto al sette. L’Orvietana però reagisce subito e trova il pareggio due minuti dopo. Altra triangolazione, stavolta tra Polidori e Bernardini, Polidori arriva a fondo campo e crossa sul secondo palo dove Missaglia trova lo spazio giusto per superare Manzi.
Sul Muzi cade una pioggia insistente e il campo comincia a farsi pesante. Il Sansepolcro ha il dominio territoriale, l’Orvietana si affida solo alle ripartenze e la maggiore superiorità degli ospiti si concretizza al 37’ quando D’Urso trova la conclusione in porta che è sì parata ma non trattenuta da Massetti e Fondi è pronto a ribadire in rete. La risposta dell’Orvietana, prima dell’intervallo, è nel tiro dalla distanza dell’ex Dida che esce alla destra di Manzi.
Ripresa che si apre con un’occasione per parte, prima Missaglia devia di testa sottoporta con il portiere che si salva con l’aiuto della traversa, quindi sul fronte opposto, Valori si ritrova palla tutto solo sul secondo palo dopo il perfetto cross di Braccini, ma sbaglia nettamente la mira. Qualche minuto dopo l’azione si ripeterà in fotocopia. L’Orvietana si rivede a metà tempo con un’azione tutta confezionata dai nuovi entrati. Scatto di Liurni sul lato destro, il cross rasoterra dell’esterno arriva dalle parti di Perquoti che trova la deviazione respinta dal portiere ospite. Ma la possibilità più grande per raggiungere il pareggio arriva a dieci dalla fine quanto il Sansepolcro rischia l’autogol: invenzione di Missaglia che mette palla a pochi metri dalla porta, l’intervento scomposto di Giorni costringe alla parata più difficile Manzi.
Al 43’ arriva il gol che chiude i giochi, palla rubata a tre quarti campo gli attaccanti bianconeri ci provano in due occasioni a superare Massetti, nel primo caso il portiere di casa dice di no, ma l’accorrente Cano da poco entrato fa centro.
L’Orvietana tornerà in campo mercoledì a Foligno nel ritorno delle Semifinali di Coppa (ore 20.45 diretta TV TEF canale 12 digitale terrestre e 831 SKI), mentre il prossimo impegno di campionato sarà domenica in trasferta sul campo del Pontevalleceppi.
Risultati Eccellenza regionale, 5° giornata: Angelana – Pontevalleceppi 1-1, Castel del Piano – Pievese 2-2, Ellera – Assisi Subasio 3-2, Foligno – Ducato 7-0, Narnese – Lama 0-2, Orvietana – Sansepolcro 1-3, San Sisto – Pontevecchio sospesa, Spoleto – Massa Martana 2-1.
Classifica: Lama 15; Foligno 13; Spoleto ed Ellera 10, Pontevecchio* e Sansepolcro 8; Angelana 7; San Sisto*, Castel del Piano e Ducato 6; Narnese 5; Orvietana e Pievese 4; Massa Martana 3; Pontevalleceppi 2; Assisi Subasio 0.
*una partita in meno.
Prossima partita: Pontevalleceppi – Orvietana