Mercoledì 26 alle 15:15 al Muzi la Semifinale di andata della Coppa Italia di Eccellenza
Orvietana e Foligno tornano a scontrarsi dopo 14 anni, le ultime sfide risalgono infatti alla stagione 2004/05 in Serie D alla fine della quale il Foligno ottenne la promozione nell’allora C2 e l’Orvietana vinse i playoff a Cattolica, passando poi gran parte dell’estate ad aspettare un ripescaggio tra i professionisti mai arrivato.
A quel tempo sulle panchine sedevano Borrello da una parte e Marini dall’altra. Anche in quel caso ci fu un doppio confronto sia in campionato che in coppa. L’ultimo precedente a Orvieto porta la data del 21 Novembre 2004 quando i biancorossi si imposero per 2-1 (reti di Mario La Cava e Federico Marchignani per l’Orvietana e di Cirillo per i falchetti).
Tornando al presente il Foligno è giunto a questa semifinale dopo aver vinto il girone contro Angelana, Assisi Subasio e Ducato, mentre l’Orvietana nel primo turno un mese fa riuscì a prevalere su Narnese, Spoleto e Massa Martana.
Entrambe le squadre sono arrivate a questa sfida dopo un convincente turno di campionato, vinto per 3-0 su Massa Martana e Sansepolcro rispettivamente.
Si gioca mercoledì 26 settembre alle ore 15:15 allo stadio Muzi, arbitrerà l’incontro Fiorucci di Gubbio coadiuvato da Liti e Ciavi entrambi di Perugia.
La gara di ritorno è in programma a Foligno mercoledì 10 ottobre