post

Allievi Under 17 A1 pronti all’esordio in casa

Domenica alle 11:00 arriva il Foligno; Broccatelli: “Siamo un bel gruppo, ma il campionato è tutto da scoprire”.

Gli Under 17 sono pronti ad esordire domenica 23 settembre, in casa all’antistadio Oscar Achilli, alle 11:00 nel massimo campionato regionale A1. La parola d’ordine, per quanto possibile visti i molti innesti in rosa, è continuità. Continuità con il campionato appena vinto pochi mesi fa, il girone B della Serie A2, che ha permesso di poter disputare il torneo elite regionale in questa stagione. Proprio per questo la società Orvietana Calcio sarà premiata, insieme a tutte le altre società vincenti di tutti i campionati dello scorso anno, lunedì prossimo a Perugia nella sede della FIGC regionale a Prepo.

Domenica però si inizierà a fare sul serio, al timone della squadra confermato ovviamente Enrico Broccatelli che, dopo un buon precampionato, ci presenta la stagione:

E’ un campionato nuovo, erano anni che gli Allievi non disputavano un campionato A1 e nessun calciatore dei nostri ha mai giocato questo torneo, o perché disputavano una categoria inferiore o perché giocavano in un’altra regione, per cui non abbiamo punti di riferimento”.

Malgrado l’essere matricola c’è comunque entusiasmo nel gruppo.

Il gruppo è buono – continua l’allenatore- avremo di fronte subito una delle favorite del torneo, il Foligno, che con questi stessi ragazzi due anni fa vinse nettamente l’A1 dei Giovanissimi. Per cui inizio difficile, ma sulla lunga distanza penso che riusciremo a dire la nostra, abbiamo molti elementi nuovi, forse dovrò cambiare il modulo di gioco, ma la crescita dei ragazzi è assicurata indipendentemente dai risultati, certo se poi arrivassero anche quelli meglio ancora!

Enrico “Zenga” Broccatelli sarà coadiuvato dal suo staff che comprende Vasco Di Domenico, allenatore dei portieri, Lorenzo Fiani, preparatore atletico e Matteo Biancalana, collaboratore tecnico.

Di seguito la rosa della squadra:

PORTIERI: Flavio Breccolotto, Iacopo Patisso.
DIFENSORI: Andrea Agostini, Alessandro Lanzi, Ruggero Lombardelli, Giovanni Rumori.
CENTROCAMPISTI: Romeo Battaglini, Filippo Biancalana, Samuele Crosta, Daniele Macchioni, Matteo Martinelli, Andrea Navetto, Matteo Palla, Cristiano Tardiolo.
ATTACCANTI: Samuele Cruciani, Alessio Fattorini, Alessio Menghinelli, Davis Mosconi, Lorenzo Santolamazza, Nicola Sganappa.

    

Enrico Broccatelli, allenatore.                                   Matteo Biancalana, collaboratore tecnico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *