post

Orvietana sulle gambe, il Roma City nel finale dilaga. Tesserato Lattuchella.

Primo tempo sotto ritmo, Camilli segna la rete del vantaggio, nella ripresa prima Panattoni sfiora il pareggio, poi i romani prendono il largo.

ROMA CITY – ORVIETANA 3-0

ROMA CITY: Matei, Cavacchioli, Calisto, Scognamiglio, Alari, Teraschi, Gelonese, Barberini, Pellegrini, Hernandez, Camilli.

Entrati nel 2° tempo: Pappalardo, Trasciani, Del Mastro, Fradella, Marchi, Sablone, Irione, Piccioni, Neri. All.: Maurizi.

ORVIETANA (4-3-1-2) Rossi; Manoni, Congiu, Ricci, Martini; Sforza, Orchi, Vincenzi; Proia; Panattoni, Stampete.

Entrati nel 2° tempo: Formiconi, Berardi, Esposito, Fabri, Caon, Marchegiani, Paletta, Albani, Pelliccia. All.: Rizzolo.

RETI: 15’pt Camilli, 30’st Piccioni rig., 33’st Teraschi.

RIANO FLAMINIO: Un’Orvietana sulle gambe, anche per il carico di lavoro dell’ultima settimana, perde 3-0 contro un Roma City che, avendo iniziato la preparazione quindici giorni prima, ha mostrato molta più velocità e organizzazione di gioco. Rizzolo non si discosta dal suo solito 4-3-1-2 dove stavolta i protagonisti sono Rossi in porta, Manoni, Congiu, Ricci e Martini in difesa, Sforza, Orchi e Vincenzi in mediana, mentre là davanti c’è Proia dietro la coppia Panattoni e Stampete. Che i romani abbiano già da tempo smaltito i carichi di lavoro si vede fin da subito, arrivano sempre primi sulle palle e in velocità mostrano una marcia in più. Si gioca in un pomeriggio ventoso, ma caldissimo i ritmi sono lenti, nel primo tempo l’Orvietana impegna Matei solo con una conclusione di Sforza dal limite, dopo un’azione manovrata con la palla che è passata per i piedi di Proia, Panattoni e Vincenzi.  La gara si sblocca al 15’ quando Camilli sfrutta il suggerimento in area sullo stretto di Hernandez e trova il varco per sbloccare il risultato al quarto d’ora. Forse non ha funzionato bene la linea del fuorigioco. Gli ex di turno, Proia e Manoni, provano a scuotere i compagni, ma le gambe sono più pesanti del solito e il primo tempo termina senza altre emozioni. Nella ripresa l’occasione per il pari capita a Panattoni, che fa fuori un paio di avversari, ma mette palla a lato di un soffio. Poi la solita girandola di cambi e, nel finale, dilagano i padroni di casa: alla mezz’ora Ricci, dopo aver recuperato palla in area, causa il contatto che manda dal dischetto Piccioni: spiazzato Formiconi per il 2-0. Poco dopo Teraschi sfrutta un’altra indecisione e arrotonda il risultato.    

Intanto è stato annunciato un nuovo acquisto per l’Orvietana, si tratta di Raffaele Lattuchella (nella foto by Rebecca A.), esterno basso mancino, classe 2004, scuola Genoa, lo scorso anno in Serie D a Treviso, dove ha collezionato 29 presenze. In precedenza, esperienza con il settore giovanile del Genoa, fino alla Primavera.

Raffaele Lattuchella, foto di Rebecca Animobono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *